IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Tutto questo articolato giro di parole, peraltro espresso con una forma discutibile che ne rende complessa la comprensione, per affermare che l’agenzia potrebbe avvalersi della strategia della proposta fittizia?

È noto che alcune agenzie poco scrupolose ricorrano a offerte fittizie per prolungare i tempi o, come in questo caso, per perseguire altri scopi. A quanto pare, con le tue parole stai indirettamente confermando questa prassi.

Se il tuo intento era quello di mettermi in guardia da tali pratiche, ti ringrazio. Ma sappi che il modo in cui l’hai fatto dà piuttosto l’impressione che tu le stia legittimando, screditando al contempo la tua categoria.
Te lo faccio più semplice visto che sei già al vittimismo...Allora respira e concentrati: se li prendi per i fondelli e trovi quello tosto il risparmio non vi sarà ma avrai una sfilza di grattacapi da farti perdere l appetito..oltre a fare una miserabile figura che io eviterei se fossi nei tuoi panni. Quindi: prendi il fagotto vai dall Ai bello sorridente e gli chiedi come farti uscire dal problema che TU (non lui) hai creato. Così e più comprensibile ne sono certo...e vedrai che non getterai discredito sulla categoria "clienti che pensano di saperne una più del Truce".
E Nemmeno avrai più bisogno di recitare la parte della vittima che non sei

Ps detto per inciso pensa se essendo questo un forum di AI il professionista che hai incaricato stesso leggendo...

fungo90

Membro Junior
Privato Cittadino
Breve aggiornamento.

Sono stato in Agenzia e l'agente che mi ha seguito mi ha fatto vedere che la penale in realtà è del 2,9%. Non so come io abbia avuto questa svista.
Il titolare è malato e non era presente. L'agente ha detto che mi farà sapere perché su queste decisioni deve consultarsi con il titolare.

Ma a questo punto, una penale del 2,9% comparata alla provvigione del 3% non è vessatoria?

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Mio consiglio:
a) se il tuo amico ha tempo di aspettare : attendi che finisca il mandato
oppure
b) paghi la penale all'agenzia e vai avanti con la vendita (senza agenzia) con l'amico. Volesse l'amico ti da il 50% della penale (sempre meno di cosa avreste pagato entrambi)

fungo90

Membro Junior
Privato Cittadino
Io non voglio non pagare la penale.
Ma voglio pagare una penale che sia commisurata al lavoro svolto.
Considerando che la penale è del 96,67% non mi sembra corretto dopo nemmeno un mese dovergli praticamente tanto quando la provvigione.

Tra l'altro continuano a spostarmi l'appuntamento per l'APE ed è quasi un mese che l'annuncio è fuori senza che mi abbiamo fatto fare l'APE.

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Io non voglio non pagare la penale.
Ma voglio pagare una penale che sia commisurata al lavoro svolto.
Considerando che la penale è del 96,67% non mi sembra corretto dopo nemmeno un mese dovergli praticamente tanto quando la provvigione.

Tra l'altro continuano a spostarmi l'appuntamento per l'APE ed è quasi un mese che l'annuncio è fuori senza che mi abbiamo fatto fare l'APE.
allora attendi che scada il mandato è la soluzione piu' indolore, se non hanno il mandato x 2 anni eh. E visto che non vuoi spendere lascia stare l'avvocato che passa prima un anno che iniziano la mediazione ec

Ultima modifica:

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Mio consiglio:
a) se il tuo amico ha tempo di aspettare : attendi che finisca il mandato
oppure
b) paghi la penale all'agenzia e vai avanti con la vendita (senza agenzia) con l'amico. Volesse l'amico ti da il 50% della penale (sempre meno di cosa avreste pagato entrambi)

Forse sì, se vuoi può sceglierlo un giudice. Purtroppo in Italia funziona così.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto