è chiaro che alle banche non frega nulla del ricavato, a questo punto della crisi per loro ha più valore mostrare bilanci "puliti" che gonfi di utili.mi sono perso un "cercare" prima di "evitare"
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
è chiaro che alle banche non frega nulla del ricavato, a questo punto della crisi per loro ha più valore mostrare bilanci "puliti" che gonfi di utili.mi sono perso un "cercare" prima di "evitare"
è chiaro che alle banche non frega nulla del ricavato, a questo punto della crisi per loro ha più valore mostrare bilanci "puliti" che gonfi di utili.
appunto, "atlante" serve a questo ed oramai è avviato, in spagna avevano pure creato una bad bank proprio per gli immobili, in irlanda non saprei ma immagino soluzioni simili, in america il governo ha finanziato fannie mae e l'altro non so se ricordi entese hanno ceduto il credito è senz'altro così.
atlante è solo un escamotage per far girare la macchina, ricorda che i soldi veri sono di cassa depositi e prestiti...il fatto è che atlante, a dispetto del nome, non ha le spalle abbastanza larghe per reggere tutto.
secondo me davvero gli scenari che abbiamo di fronte sono abbastanza variegati. io una mezza idea ce l'ho e... non mi piace per niente.
atlante è solo un escamotage per far girare la macchina, ricorda che i soldi veri sono di cassa depositi e prestiti...
intanto, si son messi a garanzia...si, vabbeh, se cassa depositi e prestiti dovesse davvero cacciare grana per sanare le banche ci sarebbe la rivoluzione...
mbah al crollo sistemico non ci credo, la bce sa il fatto suo e, se ci fai caso, dopo lehman brothers non si è lasciata più fallire nessuna banca sistemica nel mondo intero...si, ma mica illimitatamente... e, anche se non scendesse in piazza la folla con il forcone, lo farebbe la CE urlando "Statliche hilfen! Statliche hilfen!" come una valchiria...
Gratis per sempre!