Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
è veramente mooolto sgradevole scendere nei personalismi
mi son presa la briga di far controllare la tua zona: "zona Mortara" metà delle case sta a Robbio, Breme, Lomello e una (ma che faccia tosta!) sta in periferia di Casale. C'è pure la classica situazione "vicino autostrada" che sta a Ottobiano. "Comodo FS Milano " significa che può stare anche a Sartirana e mi dicono che ci van 2 ore per Milano quando....il treno va. E' serio? E il povero disgraziato che s'è preso mezza giornata di ferie da ripagare di quello chissenefega?

Vorrei invitare Federica a leggersi il mio post di qualche pagina fa relativo agli attacchi personali. :fico:
Anche perchè, se mi consentite una battuta, a me che sono di Roma sentire di Robbio, Breme, Lomello ed altri posti esotici, non me ne po' fregà de meno!! :risata: :risata:

;)

O

Oris

Ospite
Ma dai andrea, lo sai! NOn ce l'aveva con te! Semmai con tutti noi! :D

Come sai su internet puoi fare due cose, parlare e proporre, analizzare e discutere in maniera costruttiva o sparare sulla croce rossa, per sfogarti o avere consenso o semplicemente perchè è
"cool" e fa "trendy" e crea "fans" :D

Un po come avviene su FB, dove molti per chissà quale strana convinzione, mettono su gruppi contro qualsiasi cosa, come se servisse a pulirsi la coscienza o come se avesse veramente effetti sul mondo reale... e allora giù di gruppi contro la privatizzazione dell'acqua, contro la fame nel mondo, contro la cancellazione del ruolo... (ops :D )

Insomma, se io vado in un forum e dico secondo me Berlusconi è ladro, probabilmente avrò moltissimo post di assenso e altri che mi daranno del comunista, ma certamente avrò ottenuto ciò che volevo: il mio ego, gonfia (e io sono espertissimo di questo gonfiamento di ego... :D . oh, qualchecosa fatemi gonfià, ovvia! Almeno l'ego! SU!)

Se cado in un forum di Ai a dargli addosso, qualcuno che mi da dell'eroe lo trovo ;)

Si parla di come le agenzie sarebbero mal viste, attenzione, non è proprio così vero come sembra stando a sentire queste voci...

Certo la categoria ha il suo bel da fare e i suoi bei rappresentanti del "lato oscuro".

Ma non tutto vero è.

Numeri parlano per noi, ascoltali, che sono forti in te!
:^^:

Partiamo sempre dalle 5-600 mila compravendite annue e poniamo sempre il tetto del 40% di intermediato dalle agenzie

Se fosse vero ciò che anche la nostra equilibrata et sagace commentatrice sostiene (non ce l'ho con te Fede, eh? lo faccio per sembrare simpatico :fico: ) avremmo che la metà di queste avrebbero avuto una spiacevole esperienza con le AI.
Bene fanno 120mila persone all'anno che si lamentano delle agenzie immobiliari.

CENTOVENTIMILA!

Bene.

La penetrazione di internet in italia è del 46% quindi di queste 120mila viene a galla che solo 55mila circa lo scriverebbero in internet

C I N Q U A N T A C I N Q U E M I L A persone!

Bene, ogni persona che compra casa ne conosce almeno altre 100 ma mettiamo che parli con la metà, vuol dire che 55mila perone all'anno, parlano ognuna con 50 persone, ha visto che la relazione dei contatti esclusivi su internet è limitata (non siamo infiniti) direi che approssimativamente questo numero si può portare a 20...

55mila X 20 = 1,1 milioni di persone che parlano male su internet delle agenzie immobiliari.

Questo numero è riferito al periodo di un anno, quindi direi che avremmo un numero che cresce in numeri di 5-6 zeri ogni anno, se calcoliamo gli ultimi 5 anni direi che in internet, se è vero che la metà delle persone si trova male davvero, dovrebbe parlare male di noi circa 3,5 milioni e mezzo di persone, se calcoliamo che nel tempo alcuni smetterebbero la loro azione denigratoria, per noia...

:D

WebEPc

Membro Attivo
Professionista
Vorrei sapere su questi numeri quanti hanno saltato l'agenzia e poi - non contenti - si saranno pure lamentati in giro perchè gli è stata fatta - giustamente - causa! :occhi_al_cielo:

O

Oris

Ospite
Sì, io ho una coppia (beh almeno una fatemela fare, mica posso sempre lasciar perdere) che ha aperso la caparra per inadempienza e ora dovrebbe pagarmi la penale... vedrai come ne parla bene! :D

Resta il fatto che i numeri ci dicono che se fosse vero quello che si "percepisce" in internet, su intenret non ci sarebbe abbastanza spazio per raccogliere le lamentele. :D

E come sai, chi si trova bene non va certo a scriverlo a destra e manca, solo chi si lamenta urla e sbraita, i contenti, spesso, tacciono. ;)

alessandra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,
anche a me capita spesso che telefonicamente o direttamente in agenzia mi chiedono l'indirizzo, il valore (se non esposto ) e altre info. Di solito se la richiesta è fatta telefonicamente invito la persona a farmi visita perchè telefonicamente non può percepire cosa stò vendento: non è un kg di mele.
Inoltre amo dialogare direttamente con le persone perchè se mi ha chiamato certamente ha una necessità che può essere anche semplice curiosità oppure una persona che vuole recuperare informazioni "gratis" ... o meglio un probabile cliente a cui posso offrire i miei servizi.
Se entrano in agenzia e chiaramente vedo l'interesse posso anche comunicare l'indirizzo ma è ovvio che cerco anche di cautelarmi.
Per rispondere al discorso delle lamentele, alla poca fiducia e bla bla .... io ho riscontrato che molto spesso sono riuscita ad istaureare rapporti di fiducia e i clienti che ben si trovano mandano altri clienti e purtroppo le persone che hanno da lagniarsi ci sono sempre stati e ci saranno sempre ... il mio motto è dare sempre il meglio con professionalità e fino ad ora nessuno si è lagnato. CERCO SEMPRE di portare a termine l'affare trovando la soddisfazione di tutte le parti e se si incontrano ostacoli o problemi cerco di trovale la soluzione migliore.
Per voi tutti che non siete del settore NON PENSIATE CHE IL NOSTRO LAVORO SIA FACILE, anzi è assai complesso e pieno di insidie. Spesso mi domando se chi entra in agenzia possa immaginare minimamente il lavoro che c'è dietro alla nostra disponibilità e cortesia !!! non penso! Lo sapete che a volte diamo l'anima che ci esponimo con dei costi di pubblicità, di benzina, di cancelleria ecc... che nessuno poi alla fine ci rifonda ? Vi sembra giusto ? Invece quando andate presso un studio di un qualsiasi altro professionista vi fanno pagare qualsiasi consulenza e non anticipano neppure un centesimo per il servizio che avete chiesto e così dotete anticipare delle somme che spesso sono considerevoli ? Quando vado al catasto, in comune, all'uffico di registro, banca per chiedere delle info o docunentazione per i miei clienti non chiedo nulla :occhi_al_cielo: ... e poi la gente che chiede le PERIZIE GRATUITE !!!! che poi le utilizzano per i loro fini dove le mettiamo :disappunto: !!!! Anche per noi il tempo è denaro ma spesso le persone non lo considerano il tempo che perdiamo per loro sempra un po' troppo tutto dovuto. :? Perchè non si riesce a cambiare questo stato di cose ?
buon lavoro a tutti i colleghi
Alessandra

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Oguno di noi ha il suo "pacchetto" clienti fidelizzato, di questo son sicuro, il tutto stà nel "coraggio" e nella capacità di dire di NO!!!.

Se non mi fido se non mi piace il cliente io non lo calcolo, ci sono le solite 3 4 domande preliminari che ci permettono di capire se abbiamo davanti un turista immobiliare o un cliente concetro, stà a noi.

Condivido Oris quando dice che internet ha una forte diffusione ma non è il depositario della verità, anzi girano tante bufale............................

Condivido Alessandro quando dice basta a sti interventi populisti sui clienti bravi e onesti...............ma è tanto vero il contrario come in tutti i lavori ..............

GUardiamo avanti e cerchiamo di capire come e dove andremo a parare per poter lavorare tranquillamente.

D'altronde un forum di discussione è bello anche per questo :^^: :^^: :^^: se certa gente non si sfoga qui dove volete che si sfoga??

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto