Ale.

Membro Senior
Professionista
Io mentalmente sono veramente stanco.....sempre sotto pressione con lavori nuovi e scarsi successi. I scarsi successi anche se non imputabili a te stesso anzi...un po alla volta minano le tue forze. Tieni conto poi che non faccio ferie serie da 5 anni.......
lavorare sempre in difesa attorniato da gente che piange e basta, senza nessuna speranza futura è dura......fare i venditori ad oggi è durissima.

E

enzo6

Ospite
Io mentalmente sono veramente stanco.....sempre sotto pressione con lavori nuovi e scarsi successi. I scarsi successi anche se non imputabili a te stesso anzi...un po alla volta minano le tue forze. Tieni conto poi che non faccio ferie serie da 5 anni.......
lavorare sempre in difesa attorniato da gente che piange e basta, senza nessuna speranza futura è dura......fare i venditori ad oggi è durissima.

Vedi che da fastidio anche a te quando tutti piangono e sono catastrofici.
Per questo basta guardare la televisione ma loro li pagano per alimentare il panico.

D

Damiameda

Ospite
Io mentalmente sono veramente stanco.....sempre sotto pressione con lavori nuovi e scarsi successi. I scarsi successi anche se non imputabili a te stesso anzi...un po alla volta minano le tue forze. Tieni conto poi che non faccio ferie serie da 5 anni....... lavorare sempre in difesa attorniato da gente che piange e basta, senza nessuna speranza futura è dura......fare i venditori ad oggi è durissima.
OOOOO finalmente ci sei quasi arrivato, da tempo sostengo che non è un problema dell'immobiliare . è un problema generale, non è difficile fare il venditore è difficile tutto in questo paese governato da c.....ni, parlano dei giovani e non fanno niente per loro, inoltre quelli di 40 50 anni con figli senza lavoro a cui hanno levato le speranze chi li tutela ?????

E

enzo6

Ospite

Ale segui il mio consiglio, rientra nell'immobiliare.
E' molto piu' facile che nel 2014 tu ottenga migliori risultati qui che in altro settore beni durevoli.

E

enzo6

Ospite
Enzo sei grande, se l'ottimismo si potrebbe mangiare saresti obeso :risata:

Anche se non fossi ottimista sarei comunque oltre i 100 kg.
Al di la degli scherzi questo è l'unico metodo che conosco per resistere, prima domini i nervi poi lavori.
Guarda che sono una persona non certo calma quindi faccio uno sforzo a vedere il mezzo bicchiere pieno.
Tuttavia se esiste un settore in cui credevo e credo rimane questo, dove esiste una vera necessità primaria da soddisfare, si puo' assopire ma non finisce.
Altri settori beni durevoli li vedo messi molto peggio.

E

enzo6

Ospite
Ma è anche l'unico lavoro che trovi sempre.

Alla fine - duro per duro - meglio (come dice Enzo) fare l'agente immobiliare. È un lavoro più piacevole e meno umiliante che fare il venditore.

.... e poi quando becchi il ciclo giusto non guadagni certo le stesse cifre.[DOUBLEPOST=1371806964,1371806900][/DOUBLEPOST]...se poi qualcuno è certo che non ci saranno piu' cicli favorevoli per anni allora nessuno si salva ed è meglio andare a vivere in australia.

Mil

Membro Senior
.... e poi quando becchi il ciclo giusto non guadagni certo le stesse cifre.[DOUBLEPOST=1371806964,1371806900][/DOUBLEPOST]...se poi qualcuno è certo che non ci saranno piu' cicli favorevoli per anni allora nessuno si salva ed è meglio andare a vivere in australia.

il problema è che l'edilizia funziona quando c'è sviluppo, crescita demografica, insomma quando una massa di persone compra...ma questo come in tutti settori, solo che il resto è (volendo) esportabile. Qui siamo in una fase di declino spaventoso, con una forbice prezzi costo della vita in salita al nord (per questo enzo non concordo con te. Ci sentiamo al centro del mondo, ma non lo siamo, a Milano in 5 anni il 40% dei manager è andato via, all'estero...a chi diavolo le vendiamo le case da 300-400k??? esiste il problema dell'emigrazione di ritorno, di gente che se ne va perché il costo è insostenibile e il lavoro non c'è, l'offerta è di boiate non remunerative, sta succedendo l'esatto contrario di quello che è accaduto fino agli anni '90....)
Non credo di dire un'eresia nel pensare che il futuro sia in Perù, in Bolivia, insomma in posti dove prima o poi passeranno dalle baracche al futuro...e sono una marea di persone. Già altri mercati dove tutti si buttano a pesce prima o poi saranno in saturazione con i ritmi di crescita..

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
con questi dati è ovvio che si resiste solo per non passare nella condizione di "senza lavoro " che può essere anche più umiliante......

Ci ho pensato: "che faccio, chiudo?" almeno smetto di pagare le bollette. "Ma se chiudo, cosa faccio?"
Mi sono confrontato e mi sto confrontando con l'esperienza di mio padre, mia moglie, miei amici imprenditori (tra cui uno che è nell'edilizia delle ristrutturazioni). Nessuno sa dare risposta a quella domanda, anzi, tutti la fanno a me prima che io stesso la possa esporre: "E se chiudi cosa fai?" - Risposta: "BOH!"
Allora ci sediamo, ci calmiamo, riduciamo al minimo qualsiasi spesa superflua (il porta cartelli nuovo può aspettare, la botta alla macchina può aspettare, la mattonella rotta a casa può aspettare) e attendiamo eventi positivi. Io che sono pessimista di natura ho iniziato ad essere inaspettatamente più ottimista perchè ho capito che mi sarei solo fatto male da solo sennò, quindi siccome l'italiano medio ama possedere una casa, prima o poi la comprerà.... basta che si sbrighi :)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità