Buongiorno. Alla morte dei miei genitori io e mio fratello siamo in procinto di dividere i beni che da questi ci sono stati lasciati. Essi consistono in una somma in denaro e un'immobile. Mio fratello insiste per avere l immobile e parte del denaro. Ho a questo punto richiesto una perizia per valutare l immobile consistente in una villa di oltre 200 mq in zona turistica (sulla quale però grava un gazebo abusivo già accertato dal comune e con ordine di abbattimento) in modo tale da verificare che la somma di danaro a me spettante fosse equivalente al valore dell immobile. Senonche il perito ha rilasciato una perizia valutando il bene molto al di sotto del valore di mercato(1200€/mq) in quella zona (600€/mq). A questo punto io non so come procedere. Sospetto fortemente che la perizia sia stata pilotata in quanto mio fratello conosce per il suo lavoro molti geometri ed ingegneri edili. Se volessi dimostrare che la perizia e' falsata come dovrei procedere? Come dovrei agire legalmente contro il perito? Grazie.