naturalmente il cliente dovrebbe avvisare la seconda agenzia quando si accorge che l'immobile lo ha gia' visto.
ma i clienti il piu' delle volte non lo sanno anzi, quasi sempre non sanno niente.
Prima di frequentare questo forum nel caso di visita a casa già vista, da ignorante,
avrei pensato cosi:
"Questa casa l'ho già vista .. ma visto che ci sono ne approfitto per riguardarla un po' cosi eventualmente non devo ripassare un altro giorno'"
Magari se lo dico all'agente che mi accompagna mi potrebbe, come non potrebbe, dire del fatto delle 2 agenzie... (posso pensare anche io che qualcuno vuole fare il furbo??)
e cosi avrebbero fatto ingenuamente mia madre, mia sorella, mia cugina, mio padre, la mia amica...e molti altri non sapendo come funziona la cosa,
purtroppo queste informazioni le ho conosciute
solo tramite questo forum, NESSUNA AGENZIA me lo ha mai detto. e cosi non lo sanno tutte le altre persone che conosco, con cui ho discusso della cosa,
e che hanno comprato casa con agenzia . a chi è in cerca di casa dico "Prima di comprare casa, andate su immobilio.it si scoprono molte cose utili."
Ora dopo aver letto molto su immobilio:
annuncio da cui NON si deduce quale è la casa, una volta sul posto : "Questa casa l'ho già vista, se mi spiegava bene dove era e l'indirizzo esatto non perdevo tempo ne io ne lei, arrivederci e grazie"
annuncio da cui si deduce quale è la casa: " se voglio vederla richiamo la prima agenzia"
Buona giornata a tutti