Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Mi piaci come mentalità..

La mia osservazione però era rivolta ai "cittadini" che non amano molto condividere.

In fondo pensandoci bene la condivisione centra pure poco,
se tutti usassero lo stesso database ci sarebbero 1000 siti diversi, con lo stesso database enorme (tipo casa,it) però ciascun AI avrebbe in automatico gli annunci TOP.

A quel punto i miei soldi andrebbero non al portale casa,it (il mio sito è già un portale) ma alla valorizzazione del mio sito - marchio - professionalità - servizi ...

Sbaglio?

Sì.

Sbagli, non devi vederli in questo modo secondo me, UN portale (non necessariamente nazionale) vende visibilità di un certo tipo, il sito di un altro. ;) Devi averli entrambi, e usarli specificatamente in modi differenti. Io ho preferito farne a meno perchè ho canali differenziati che funzionao e quindi mi distinguo nel mio piccolo territorio. Vendo ai clienti PROPRIO il fatto di esser nel mio circuito e non in quel marasma. Lo faccio perchè posso farlo, per i competitors e per il territorio... altrove farei in modi differenti

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
penso che un cliente serio non faccia una ricerca per la provincia milano o torino per tutti i comuni e per tutte le tipologie :innocente::innocente::innocente:

prima di ridicolizzare chi investe i propri risparmi , date giuste informazioni ... ecco una ricerca di un appartamento a milano comune da 200000 a 250000 mila euro .. prima pagina solo 2 annunci di banche , seconda pagina tutte agenzie

http://www.immobiliare.it/Milano/ve...anza&prezzoMinimo=200000&prezzoMassimo=250000

situazione veritiera totalmente diversa da quella prospettata dalla discussione .... ripeto colleghi non fidatevi :ok::ok::ok:

Ultima modifica di un moderatore:

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
strano pero'...nonostante la ricerca su Torino sia stata fatta da un AI che non scrive su Immobilio il risultato era lo stesso... non fidatevi, e' un fuoco di paglia, l'orticello pistoiese e' di un verde che piu' verde non si puo'.... a gennaio ce l'ha raccontiamo..vuoi giocarcti una pizza :domanda:...;)

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
secondo me è tutta una strategia.
a inizio anno i due portali proporranno l'abbonamento premium agli acquirenti.
"per n euro al mese hai la possibilità di mettere in ignore gli annunci o di "de-topparli"....

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
strano e ripeto strano... anzi no, ormai e' normalita'... viene scritto pippo e tu leggi pluto... i metodi sono gli stessi..i risultati diversi, a Milano 2 pagine a Torino 4... sicuramente prima che toccheranno la zona di Carratica Pistoia ci vorra' del tempo, ma l'Italia e' altro e gli AI sono anche a Milano Roma e Torino... continua a coltivare il verde del tuo orticello ;) a base di concime naturale eh :ok:

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
andrea :^^::^^::^^::^^:
che c entra l'orticello ... tu appoggi una discussione fondata su qualcosa di non reale ... ti ripeto un cliente serio non fa una ricerca su una intera provincia come milano o torino e per giunta per tutte le tipologie :ok::ok::ok:

rispondi a questo e non girare intorno all orticello

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
i mali iniziano da un piccolo focolaio e poi si ramificano e si diffondono come la gramigna che secca e distrugge tutte le altre piante ... :ok:
questa sera spruzzo ottimismo da tutti i pori ...................

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto