andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
e tu Antonio continui a non voler vedere la Luna oltre il dito... secondo te e' un caso che con la ricerca senza filtri ci sia quel risultato? hai mai visto niente di simile? io no !!!
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
i mali iniziano da un piccolo focolaio e poi si ramificano e si diffondono come la gramigna che secca e distrugge tutte le altre piante ... :ok:
questa sera spruzzo ottimismo da tutti i pori ...................

se il giardiniere è attento e non vive di negazioni qualcosa salva. :D

e tu Antonio continui a non voler vedere la Luna oltre il dito... secondo te e' un caso che con la ricerca senza filtri ci sia quel risultato? hai mai visto niente di simile? io no !!!

Non si deve convincere nessuno, solo prepararsi a grasse risate. :D

Aspettiamo che arrivino tutti sul piatto. Poi rileggiamoli. ;) ssoggenidelmarketing!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
eppure ci vuole veramente poco a capire che in una situazione dove contano i soldi per posizionarsi, chi ha più soldi.... :D

Aggiungi a questo un portafoglio enorme (avete notato che sono sempre in top anche in ricerche dove hanno poco?) e che lo vogliono far crescere.

Chiaro che se ora fai una ricerca a filtro, per ora che han cominciato, li trovi in top per quella ricerca con i risultati matchati e poi sotto gli altri players... ma se domani invece di due ne hanno 15 in quella fascia, tu furbone dove finisci? :D

Vi piace così tanto prendervi per il deretano da soli?

La logica vi è rimasta o no?

Lo capite, furboni, che se capita in una ricerca generica e nelle ricerche specifiche che sono in top, quando ne avranno di più e saranno di più a farlo, tu finisci comunque a misurarti con i soldi con chi ne ha quanti tu non ne avrai in 100 vite? :D

Aggiungeteci che se oggi sono 3 o 4 domani saranno di più.

Aggiungici i franchisor (vedi tc che fa accordi quadro) ... :)

Sommaci che non può durare a lungo per il mobile advent.... ;)


Chiaro che saranno campagne a rotazione, ma siccome saranno molti a farle... quando le faranno i furboni SUBIRANNO e zitti. Negazioni o no. Poi quando si calmano questi players e sospendono per un po' la campagna, il fubone rialzerà la testa, con sollievo senza fermarsi a pensare
(silenzio innaturale, un improvviso barlume)
"ma farò bene a continuare a appoggiarmi solo li?"
(silenzio)
...
(video di cantautore per sentirsi intelligente)
...
(silenzio)
....
Si che faccio bene! (e ricominceranno a sentirsi furboni).
;)

Poi, li capisco, non hanno le capacità ne la voglia di fare altro o magari hanno competitor che non riescono a battere sul fronte marketing e quindi coccolano il mezzo "confort zone" :D, con quello possono sentirsi degli dei comprando top e ripostando annunci di continuo o cambiandogli riferimento per poterli postare doppi... geni!!!!!

E l'utente che vede annunci doppi della stessa agenzia genio in "serp" ringrazia per l'aiuto.

E si sentono furbi, esperti, di marketing per i loro giochini a stare in top... :D E i loro colleghi che fanno altrettanto invece no. E quelli che lo fanno il top dove non lo fa nessuno poi... ah... dei signori della promozione!

d'altronde,
la vorrei,
ma se non posso scoparmela,
è una racchia. :D
 
Ultima modifica:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
... che e' quanto cerco di far capire da secoli... il principio dei vasi comunicanti, vale pure per i giardinieri ;)

:occhi_al_cielo: sono indietro con il programma
mi sono fermato al Teorema di Pitagora ....

Vi dico una cosa che effettivamente penso pur non sottovalutando e rinnegando un problema che ci si stà indubbiamente presentando che è quello riferito a nuovi scomodi competitors

a me gli annunci Top non sono mai piaciuti ... se un immobile è valido non serve promuoverlo in maniera esasperata anzi a volte credo che l'esasperare la visibilità sia controproducente soprattutto se tale visibilità permane in maniera statica ....
Se un immobile apparentemente non sembra avere delle pecuniarità tali che lo rendono appetibile alla massa spetta a noi lavorarci sopra (anzi promuovendolo nella maniera giusta lavorando a margine)

Ps. non sono ipocrita io i portali li uso ma nei modi e termini che ritengo opportuni ... li vedo come uno strumento ma non mi lascio strumentalizzare

si scornassero pure tra di loro ;) a buon intenditor .....
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ps. non sono ipocrita io i portali li uso ma nei modi e termini che ritengo opportuni ... li vedo come uno strumento ma non mi lascio strumentalizzare

Bravo, a roma lo farei sicuramente anche io.

Li ho fatti con abbonamenti top level per anni, fino a quando non mi sono posizionato.

E se fossero portali seri, lo farei anche adesso, da pistoia, solo che mi conviene starne proprio fuori, per ora. ;)

I portali non sono i nemici, loro lavorano, i nemici di noi stessi siamo noi, quando diamo in mano ad altri tutto... sentendoci furboni. :)
 
Ultima modifica:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Bravo, anche su questo vedrai novità, al massimo entro giugno. SI delimiteranno e posizioneranno più nettamente tutti.
Roberto credo che per fare un'analisi concreta bisogna essere obiettivi
è innegabile che oggi la maggior parte dei ricercarori aspiranti acquirenti navigatori web utilizzino i portali
1) per la visibilità che hanno acquisito grazie ad investimenti fatti.
2) per i numero di contenuti che raccolgono anche grazie a noi inserzionisti
3) per il sevizio allert utilissimo per l'utente ricercatore ma che funziona solo se alla base del portale di riferimento prevalgono i punti 1 e 2 sopra esposti (più il punto 2 che l'1).

C'è da premettere che Roma essendo una grande Città dispersiva ha dinamiche diverse rispetto ad altri centri ....

mi sono divertito a mettere in atto dei test
pubblicizzare un immobile (uso il termine dozinale come sinonimo di normalità) escludendo i portali best imm.it e casa.it
promuovendolo su altri canali pubblicitari meno autorevoli.
Ho preso come riferimento un periodo di due mesi monitorizzando le statistiche di telefonate, e-mail ed appuntamenti
il report indicativo è stato il seguente circa 90 telefonate in 60 giorni e di media 12 appuntamenti riferito ad un immobile (scarsi risultati)

Ho provato per lo stesso periodo temporale inserendo un immobile similare quasi identico come caratteristiche ovviamente non lo stesso altrimenti mi avrebbe dato un risultato sfalsato, a testare cosa avveniva inserendolo su imm.it anche come annuncio Top
diciamo che obiettivamente la prima settimana ho raggiunto circa 30 telefonate che nell'altro caso avevo dovuto aspettare 20 giorni per analogo risultato, poi è iniziata la quiete assoluta, passata la sfuriata iniziale il report a fine dei 60 giorni si è rivelato pressoche identico al precedente.

Diciamo che il servizio allert del portale e l'effetto novità ha dato quello sprint iniziale in più ma l'immobile è rimasto li invenduto al punto tale di ritenere più opportuno sospendere l'annuncio per non bruciare l'immobile sul mercato.

(poi magari è stato venduto usando altri canali e fonti provenienti dal lavoro d'agenzia)

Dico questo per significare che tutto quest'allarmismo e sudditanza riferita ai portaloni è immotivata (ovviamente per mia esperienza strettamente personale)

Si scornassero pure con gli annunci Top statici e fossilizzati ... facendo in questo modo paradossalmente rendono più appetibili le nostre proposte più sommerse ;)

mi sono sforzato ad esprimere il concetto e condividere la mia esperienza in modo chiaro .... spiegarsi scivendo non è almeno per me cosa facile (meglio davanti ad un piatto di spaghetti :D)
spero che il messaggio sia arrivato nella maniera giusta e voluta.

Dimenticavo ... a parità di risultati la prima ipotesi riferita al test mi è costata molto ma molto di meno
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto