le banche stanno aprendo normali agenzie che venderanno anche usato e immobili vendibili.
Le castronerie le fanno già di default come istituti di credito, ma resta il fatto che è più facile far causa a un ai che una banca. Hanno molti vantaggi rispetto noi e non ultimo un data base di contatti infinito e un potere verse il cliente che noi non avremo mai.
Non sono mai stato il paladino delle agenzie immobiliari. Premesso questo il data base infinito può averlo anche un supermercato, poi bisogna vedere se ci stai dentro con i prezzi o se devi lasciare il mercato italiano perchè la gente va da un'altra parte.
Quanto al potere verso il cliente è proprio questo che vi fa fuorviare. Oggi nessuno ha in verità potere verso nessuno, il pericolo più grosso deriva proprio dalla facoltà di SCELTA delle persone. Puoi inventarti quello che vuoi ma i conti con la realtà devi farli e non puoi costringere nè influenzare proprio nessuno.
questa è bella
le banche che danno maggiori garanzie
poi come fai a dirlo?
Per garanzie intendo l'abc che ci si aspetta da una professionista.
Suppongo che perlomeno SAPPIANO di che immobile stiamo parlando.
Ho avuto a che fare con tuoi colleghi che non sapevano nemmeno di che immobile si stesse parlando e mi sono state riferite più volte scene imbarazzanti, di Agenti Immobiliari che non sapevano esattamente spiegare al cliente un bel nulla perchè non avevano semplicemente ALCUNA informazione sull'immobile che stavano trattando.
In un momento come questo SUPPONGO, ripeto suppongo che questo genere di errori possano non esserci in chi si appresta ad entrare in questo settore.
Ciò detto non credo per la verità che l'approccio di fiducia dei clienti cambi molto. La serietà è al massimo l'abc per avvicinarli, non per convincerli a comprare. Che sia un Agenti Immobiliari o chi per lui. Detto questo come ho già spiegato più volte non sono certo il paladino degli Agenti Immobiliari