Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
a Roma invece hanno un iter "discreto".....non te ne accorgi nemmeno di aver acquistato:sorrisone:
Infatti i romani dicono sempre che il notaio li tutela... :) Su ffz ho spiegato a diversi la differenza spiegandogli che solo un tecnico può saper come fare e cosa controllare... allora sono andati a riporre la fiducia sull'avvocato. :D Questo la dice lunga ...

M

mata

Ospite
Chi è causa del suo mal... in toscana si compra con iter sicuro. :D
Mica tanto ... appena stamani ho fatto un accesso agli atti al Genio Civile di Firenze e non c'è la pratica antisismica per un intervento di sopraelevazione, con regolare permesso del Comune ma senza abitabilità....

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Mica tanto ... appena stamani ho fatto un accesso agli atti al Genio Civile di Firenze e non c'è la pratica antisismica per un intervento di sopraelevazione, con regolare permesso del Comune ma senza abitabilità....

Ho parlato di iter sicuro, non di sicurezza che tutto sia stato fatto bene. ;)

Di sicuro senza nemmeno provarci è una roulette russa.

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Però mi rendo conto che per un tecnico andare in giro a vuoto ......... (io da tecnico non lo farei )

qui subentra il potere decisionale del notaio:
se @un povero notaio ha deciso che per pace sua e garanzia delle parti, i suoi clienti devono provvedere alla sistemazione dell'immobile prima del rogito (altrimenti cambiano notaio) allora i controlli del geometra non sono poi così peregrini.

A mio avviso i 200€ al geometra li potrei pagare anche io (agenzia o notaio) in quanto se il tecnico è mio, come minimo voglio essere io quello contento (e tutelato) nella vendita. Se poi una delle due parti decide di continuare con quel geometra o con il proprio a me non tocca.

Diciamo che in Toscana una delle due parti si muove (acquirente) "obbligatoriamente" e tutela tutti.

Laddove nessuno impone controlli, quando saltano fuori i problemi si spara sul pianista (agente o notaio) ed ecco il perché dei controlli del mio geometra...

Se aspetto che qualcuno si muova sto fresco..

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
A mio avviso i 200€ al geometra li potrei pagare anche io
200 euro benedetti
non ho mai sostenuto il contrario , (su altri 3d si parlava dell'obbligatorietà secondo i vari usi e consuetudini regionali)
Il povero notaio sostiene che dalle sue parti i clienti hanno le tasche a lumaca e non vogliono cacciare nemmeno 50 euro :occhi_al_cielo:
(posto che vai mentalità che trovi).

Poi vien da sè che noi operatori dobbiamo trovare il giusto assetto rispetto ai vari usi e consuetudini che il luogo ci impone

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
a Roma invece hanno un iter "discreto".....non te ne accorgi nemmeno di aver acquistato:sorrisone:
soprattutto se non compri :sorrisone:
Guarda Ale che a Roma le cose non funzionano poi così male
Ci si sono trasferiti anche da Firenze :)

(ti prego ignora quello che ho postato , già immagino la tua risposta)
;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto