Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Oh, i clienti romani sono da sempre quelli più insoddisfatti... seguono quelli di milano, chiaramente parlo di quelli attivi su internet. :)
Più rete e più mercato?
 

Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma tanto verrà citato in giudizio anche il proprietario: dopo la telefonata di ieri, ormai non ho dubbi che ha agito in malafede (tra l'altro ho pure l foto del tetto di questo portico che era è stato smantellato internamente e ricoperto con le mattonelle: quando pioveva, entrava l'acqua...)

Sulla giurisprudenza: l'articolo che ho riportato mi sembra piuttosto chiaro.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
crepi...

e cmq, sapete che ho scoperto? Che il tizio ha spostato pure il bagno in una camera di letto! Andiamo bene...
Ti assicuro che sono cose normalissime e frequenti... pensa se non avevi controllato... arrivavi alla vendita prossima e ti trovavi con una casa abusiva... ma per molti basta andare dal notaio o dall'avvocato. ;)

E il fatto che i venditori reagiscano in quel modo significa che a roma certe cose proprio non vi sono note, da noi le sanno quasi tutti.

Come da sempre penso, se un giorno comincerete a vendere con RTN, ne vedremo delle belle e dovranno fare un decreto ad hoc all'italiana per sanare tutto, secondo me.
 

Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
che siano cose normali (in senso lato...) lo so, perché un sacco di gente si è ritrovata con questi problemucci. A me, ora come ora, ciò che preme è che la situazione sia risolvibile in modo da poter vendere casa tranquillamente (e per il resto ci rifaremo con il proprietario e con l'agenzia)
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Oh, i clienti romani sono da sempre quelli più insoddisfatti.
:occhi_al_cielo:

Ponz non esageriamo .... mi posti la fonte di questa notizia per mia cultura personale ...
se è così bisogna subito porre rimedio

Io credo che il consiglio di farsi seguire da un tecnico non è sbagliato
come però non mi sento di avallare il messaggio che i Notai qui sono tutti cialtroni (secondo quello che leggo qui sono molto più attenti all'aspetto urbanistico piuttosto di altri in differenti località dove declinano le responsabilità .... al tecnico di parte o non ..in forza della rtn obbligatoria.

Nelle località dove non vige la RTN obbligatoria è consigliabile affidarsi ad un tecnico o comunque anche al Notaio con specifico incarico non solo di predisporre l'atto di compravendita ma anche di verificare la regolarità urbanistica dell'oggetto di compravendita (ogni studio notarile che si rispetti da noi ha il proprio tecnico e non solo ha anche una corsia preferenziale nell'accesso agli atti depositati nei vari uffici di Roma Capitale) ;)

Ve lo dice uno che a Roma ci lavora onestamente e con uno spiccato senso di responsabilità ...
Come dico che trovo assurdo che un agenzia non riesca ad individuare minimamente l'esistenza di un probabile abuso almeno così palese e di recente data riferito a quanto postato dal nostro amico insoddisfatto di Roma ..... E' Impossibile .... non ci credo ....

Le responsabilità dell'agente ci sono e in questo caso sono reali ...
facile lavarsi le mani nascondendosi dietro le dichiarazioni del venditore rilasciate nel preliminare .... non è così che funziona e deve funzionare ;)

Comunque ben venga la rtn anche quì io sono pro .... (sai quante rotture e lavoro in meno mi trovo)

ma visto che non abbiamo quest'obbligo a maggior ragione ci si aspetta (almeno qui) un comportamento più professionale e soprattutto responsabile da chi si occupa di vendite ...
visto che se ne occupa soprattutto nelle fasi preliminari dove l'insorgere di danni che le parti si ritroveranno dopo al momento del definitivo è più facile che avvengano ...

a buon intenditor ......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto