Ok.. racconto in breve.. il prezzo che mi ha fatto avvicinare alla casa era un Tot.. contatto l'agente che mi fissa l'appuntamento.. il giorno stesso dell'appuntamento il prezzo sale (unico caso al mondo ) l'agente mi garantisce che possiamo scrivere una proposta alla cifra che per telefono mi aveva detto possibile.. io ho bisogno di vendere due case per poter comprare questa.. una la vendo ( atto già concluso).. l'agente mi fa capire che il venditore potrebbe accettare la permuta con l'altro appartamento + i soldi della vendita di quello già da me effettuta.. la cifra è superiore (grazie al valore dell'appartamento in permuta ed ai vantaggi di non doverlo poi aquistare con agenzia e atto notarile).. ok fqacciamo la proposta.. il venditore non accetta ( magari vuole i soldi e basta).. la questione è che l'appartamento non gli interessa, ma neanche la cifra raggiunta che poi risulta essere superiore a quella dall'agente prospettatami all'inizio.. il suo incarico ora sta scadendo e forse io che avevo e che è ho la possibilità di comprarla facendo uno sforzo.. sarò uno dei pochi che non potrà perchè mi toccherà pagare una doppia agenzia.. e cmq il venditore vuole molto di più della cifra prospettatami dall'agente..