Cesco

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ok.. racconto in breve.. il prezzo che mi ha fatto avvicinare alla casa era un Tot.. contatto l'agente che mi fissa l'appuntamento.. il giorno stesso dell'appuntamento il prezzo sale (unico caso al mondo ) l'agente mi garantisce che possiamo scrivere una proposta alla cifra che per telefono mi aveva detto possibile.. io ho bisogno di vendere due case per poter comprare questa.. una la vendo ( atto già concluso).. l'agente mi fa capire che il venditore potrebbe accettare la permuta con l'altro appartamento + i soldi della vendita di quello già da me effettuta.. la cifra è superiore (grazie al valore dell'appartamento in permuta ed ai vantaggi di non doverlo poi aquistare con agenzia e atto notarile).. ok fqacciamo la proposta.. il venditore non accetta ( magari vuole i soldi e basta).. la questione è che l'appartamento non gli interessa, ma neanche la cifra raggiunta che poi risulta essere superiore a quella dall'agente prospettatami all'inizio.. il suo incarico ora sta scadendo e forse io che avevo e che è ho la possibilità di comprarla facendo uno sforzo.. sarò uno dei pochi che non potrà perchè mi toccherà pagare una doppia agenzia.. e cmq il venditore vuole molto di più della cifra prospettatami dall'agente..

ALINGHI

Nuovo Iscritto
Perchè? è come dire: siccome ho sete, mangio il prosciutto.

Semmai chiedi regole precise di piu' trasparenza e creare un perimetro di responsabilita' dentro il quale l'Agenti Immobiliari è tenuto a pagare di tasca sua, in caso di problemi. ;)

Se prendessimo le provvigioni solo da venditore, comunque sarebbero "caricate" sul prezzo, cosi' il risultato sarebbe che paghi le provvigioni, le paghi in maniera occulta e non ti becchi nemmeno i servigi :D

;)

Quali sono i servigi dell'ai nei confronti del compratore se a quest'ultimo arriva anche a nascondere eventuali vizi di cui è venuto a conoscenza ? Comunque , a parte nascondere o meno evenutali difformità , solo ora che siamo in tempi di crisi ,l' ai sta cominciando a lavorare anche per il compratore(che poi lo fa sempre per il proprio bene , altminenti non si venderebbe nemmeno uno spillo ) ... mi ricordo che nel periodo d'oro solo a sentir pronunciare la parola sconto vi veniva l'orticaria !:risata::risata::risata:

Aggiunto dopo 5 minuti :

Ok.. racconto in breve.. il prezzo che mi ha fatto avvicinare alla casa era un Tot.. contatto l'agente che mi fissa l'appuntamento.. il giorno stesso dell'appuntamento il prezzo sale (unico caso al mondo ) l'agente mi garantisce che possiamo scrivere una proposta alla cifra che per telefono mi aveva detto possibile.. io ho bisogno di vendere due case per poter comprare questa.. una la vendo ( atto già concluso).. l'agente mi fa capire che il venditore potrebbe accettare la permuta con l'altro appartamento + i soldi della vendita di quello già da me effettuta.. la cifra è superiore (grazie al valore dell'appartamento in permuta ed ai vantaggi di non doverlo poi aquistare con agenzia e atto notarile).. ok fqacciamo la proposta.. il venditore non accetta ( magari vuole i soldi e basta).. la questione è che l'appartamento non gli interessa, ma neanche la cifra raggiunta che poi risulta essere superiore a quella dall'agente prospettatami all'inizio.. il suo incarico ora sta scadendo e forse io che avevo e che è ho la possibilità di comprarla facendo uno sforzo.. sarò uno dei pochi che non potrà perchè mi toccherà pagare una doppia agenzia.. e cmq il venditore vuole molto di più della cifra prospettatami dall'agente..

Cesco la questione mi sembra semplice , se la casa ti piace vai dal primo agente e fai una nuova proposta ...altrimenti se il prezzo è fuori della tua portata lascia perdere , vuol dire che quella casa non va bene per te , fuori c'è un mondo di case che sta aspettando solo te...soprattutto in tempo di crisi !;)

Se devi vendere ancora la 2 casa fallo e poi vedrai che prima o poi troverai un altra casa che ti piace e magari la trovi anche a un prezzo più basso !;)

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Quali sono i servigi dell'ai nei confronti del compratore se a quest'ultimo arriva anche a nascondere eventuali vizi di cui è venuto a conoscenza ? Comunque , a parte nascondere o meno evenutali difformità , solo ora che siamo in tempi di crisi ,l' ai sta cominciando a lavorare anche per il compratore(che poi lo fa sempre per il proprio bene , altminenti non si venderebbe nemmeno uno spillo ) ... mi ricordo che nel periodo d'oro solo a sentir pronunciare la parola sconto vi veniva l'orticaria !
.........alinghi ma tu che fai di professione il compratore di case????...........e se lo sei dovresti apprezzare il lavoro degli Agenti Immobiliari.................:^^::^^::^^:
..............

enrikon

Membro Senior
.cinghialetto mio come fà A.I a sapere del vizio se è occulto e nessuno glielo ha detto??????????:D:D:D

Ciao scimmietta, ecco che il cinghialetto risponde: :D
Il proprietario di un immobile può mettere a conoscenza l'Agenti Immobiliari di un vizio occulto raccomandandosi, al contempo, di non farne cenno ad un eventuale acquirente.
Qualcuno si meraviglia? ...è già successo, tranquilli.
Quindi ciò che rimane un vizio occulto agli occhi dell'acquirente non lo è per l'Agenti Immobiliari il quale è tenuto a comunicare al cliente ogni difetto (ripeto, occulto o meno che sia) di cui egli sia a conoscenza.

Se poi la tua era solo una battuta, allora ...come non detto ;)

ALINGHI

Nuovo Iscritto
.........alinghi ma tu che fai di professione il compratore di case????...........e se lo sei dovresti apprezzare il lavoro degli Agenti Immobiliari.................:^^::^^::^^:
..............
:risata::risata::risata: niente compratore di case...per ora ne devo comprare solo una , quindi per favore se volete meritarvi la pagnotta cominciate a convincere i venditori che i tempi delle vacche grasse sono finite e fategli abbassare un'altro pò questi prezzi ! Per un pò intendo almeno un 30 % !! :sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone:

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Ciao scimmietta, ecco che il cinghialetto risponde: :D
Il proprietario di un immobile può mettere a conoscenza l'Agenti Immobiliari di un vizio occulto raccomandandosi, al contempo, di non farne cenno ad un eventuale acquirente.
Qualcuno si meraviglia? ...è già successo, tranquilli.
Quindi ciò che rimane un vizio occulto agli occhi dell'acquirente non lo è per l'Agenti Immobiliari il quale è tenuto a comunicare al cliente ogni difetto (ripeto, occulto o meno che sia) di cui egli sia a conoscenza.

Se poi la tua era solo una battuta, allora ...come non detto ;)

.tu parli di una situazione "limite" è come se io ti "impallino " fuori del periodo della caccia.....
1) devi dimostrarlo che sono stato io
2)beccarmi sul "fatto"....................:risata::risata::risata:

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
So che la tua è una semplice battuta (almeno spero ) come d'altronde lo era la mia che ha creato un putiferio :ok:

...........è un paragone...............dato che non vado a caccia..................:risata::risata::risata:.......traduco per non creare equivoci, non vado a caccia ergo non sparo.........................pertanto certe cose non vanno fatte........:risata::risata::risata:

ALINGHI

Nuovo Iscritto
...........è un paragone...............dato che non vado a caccia..................:risata::risata::risata:.......traduco per non creare equivoci, non vado a caccia ergo non sparo.........................pertanto certe cose non vanno fatte........:risata::risata::risata:
:ok::ok:

Allora sono sicuro che se io venissi a comprare da te una casetta a Jesolo per le mie vacanze estive e se questa casetta presentasse un vizio occulto , di cui tu sei venuto a conoscenza, mi avviseresti , pur sapendo che l'affare rischierebbe di saltare .Sei un 'amico :amore:

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
:ok::ok:

Allora sono sicuro che se io venissi a comprare da te una casetta a Jesolo per le mie vacanze estive e se questa casetta presentasse un vizio occulto , di cui tu sei venuto a conoscenza, mi avviseresti , pur sapendo che l'affare rischierebbe di saltare .Sei un 'amico :amore:

.........il paese è piccolo, qui chi si comporta male ha vita breve............:risata::risata::risata:
.....ma ti pare che io possa sopportare mentre cammino la gente che mi indichi con disprezzo dicendo: guarda quello è l'agente immobiliare che nasconde i vizi............:D:D:D:risata::risata::risata::risata:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto