Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dovevi chiedere subito all agente se aveva un incarico in esclusiva. SE fosse stato cosi il proprietario avrebbe pagato una penale talmente alta da pensarci due o tre mila volte prima di fare una cosa del genere o almeno avrebbe ben tentato di far star la madre al suo posto.................

Roberto, stai male informando gli utenti del forum sull'esclusiva scritta a favore del mediatore.
Il rifiuto a vendere da parte della proprietà comporta a questa il pagamento a favore del mediatore di una penale inferiore alla provvigione stessa, per non entrare nel merito delle clausole vessatorie.

Le penali da pagare per il proprietario funzionano da ottimo deterrente e quindi sono a Vostra garanzia.

Questa tua affermazione non è assolutamente portatrice di verità, sopratutto per gli utenti non tecnici del forum.
Ripeto che la penale, se prevista nell'incarico, garantisce solo ed esclusivamente ed anche in minima parte (70/80% del pattuito) il mediatore.
La penale prevista nell'incarico non è per nessuna ragione o titolo a disposizione dell'eventuale acquirente.
Nella maniera più assoluta.

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Roberto, stai male informando gli utenti del forum sull'esclusiva scritta a favore del mediatore.
Il rifiuto a vendere da parte della proprietà comporta a questa il pagamento a favore del mediatore di una penale inferiore alla provvigione stessa, per non entrare nel merito delle clausole vessatorie.

Questa tua affermazione non è assolutamente portatrice di verità, sopratutto per gli utenti non tecnici del forum.
Ripeto che la penale, se prevista nell'incarico, garantisce solo ed esclusivamente ed anche in minima parte (70/80% del pattuito) il mediatore.
La penale prevista nell'incarico non è per nessuna ragione o titolo a disposizione dell'eventuale acquirente.
Nella maniera più assoluta.
Carissimo Antonello con tutta la stima e la simpatia che nutro per te, non hai compreso un piffero di quanto ho scritto. Ti illustro:

la penale e in Italia dell 80% della mediazione prevista SE l affar fosse andato a buon fine. Nessuno ti ha fornito dati circa il valore della compravendita quindi quando questo e elevato la somma da corrispondere diviene elevata e quindi e un ottimo deterrente. Lavori solo in esclusiva come faccio io ?

Se IO decido di destinare una piccola parte della penale incassata per risarcire un cliente e rimediare alla brutta figura fatta NON per colpa mia, me lo puoi/vuoi proibire ???? Io lo farei tu no ? Amen.

Leggi cortesemente cio che scrivo prima di contestare in parte o in toto altrimenti spendiamo post a chiarirci che potrebbero evitarsi./
Un abbraccio grande

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
il problema roberto e' che forse nemmeno tu ti leggi...tu scrivi cose che sono intese in senso assoluto, cose e principi che non sono assolutamente conformi alla realta'.
Sembra che l'esclusiva ci/ti tuteli da ogni nefandezza o scaltrezza che ti possa essere portata, e cio' e' assolutamente falso.

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Tutte situazioni che possono avvenire sia con esclusiva che senza :cauto:
Le penali devono essere proporzionali all'importo provvigionale concordato o possono risultare clausole vessatorie;)

Scusa cosi tagliamo la testa al toro subito...sai perche tu guidi a 100 all orain autostrada, non bevi nemmeno un birra e ti allacci le cinture mentre qulache anno fa non era cosi ? Perche ti fanno un mazzo che non parli piu per un po ! Si chiama deterrente. Ecco la penale. Io la voglio e la pretendo..se il cliente pensa che puo cambiare idea lo mando da un fiorista...Prima decide se vuole vendere DOPO parla con me che le case le vendo. Se no si mette un cartello, aspetta uno che suoni alla porta con una bvaligetta piena di soldi e un notaio in braccio e di faccia ci mette la sua. Oppure trova un "AI" di quelli che lavorano senza impegno. very easy come si dice qui.
Un abbraccio

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
il problema roberto e' che forse nemmeno tu ti leggi...tu scrivi cose che sono intese in senso assoluto, cose e principi che non sono assolutamente conformi alla realta'.
Sembra che l'esclusiva ci/ti tuteli da ogni nefandezza o scaltrezza che ti possa essere portata, e cio' e' assolutamente falso.
Probabilmente perche tu non riesci a prenderla. Scusa ma e lo stesso discorso di prima: sai perche guidi a 100 all ora non bevi e ti metti le cinture >???
Non ti sta bene ? prendi il treno.
La stessa cosa diciamo in italia ( perche qui non ne ho bisogno nemmeno di dirlo) ai nostri clienti ormai da 30 anni. Pensi di poter cambiare idea ? Torna quando sei sicuro, perche se la cambi dopo il mazzo chde ti faro sara' sempre poco rispetto alla figura da babbeo che faro io..Almeno pagherai dei soldi che se lo vorro io potro destinare a risarcire il correttsimo acquirente ( Antonello mica potra impedirmelo o no ?) Non ti sta bene ? Mettici la faccia tua caro proprietario NON la mia o trovati un AI di quelli senza impegno che da perdere hanno meno di me. Io ho un azienda con 40 persone e tre vetrine nel cuore della citta..e scusami a casa mia faccio quel che dico io.

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sei fuori tema, poichè se anche l' agente avesse avuto la esclusiva, nessuna garanzia diretta avrebbe avvuto SerenaB riguardo il rimborso dei 5.000,00 euro spesi in perizie.
L' esclusiva avrebbe tutelato solamente l' agente immobiliare e solo residualmente, e forse indirettamente il promissario acquirente. Solamente in certa misura ed astrattamemte il tuo ragionamento può avere valenza certa ed essere condivisibile.
Altra pantomima è paventare possibile risarcimento con i soldi pagati a titolo di penale dal proprietario all' agente e "girati", per buon cuore dell' agente stesso, non si sa in quale misura, a favore del cliente acquirente.
Questo è millantare il valore dell' esclusiva.
Il quesito di SerenaB e bel altro.

Smoker

PS Serena hai fatto proposta per comprare villa a Celle Ligure, quindi si parla di cifre consistenti. Hai speso € 5.000,00 in geometri, architetti, ingegneri. Dimostri, quindi, grossa capacità di spesa, adesso ti spaventi per la spesa del legale. Non ti capisco.

Proprio perche la penale e consistente, posso decidere se rifondere in parte un acquirente correttissimo o me lo vieti tu ???

Forse tu non tieni come tiene la mia familia alla propria immagine di agenti e persone specchiate ( magari nella tua citta siete in tantissimi a essere in vista ma nella nostra siamo solo 3 famiglie non certo franchising)
Amnche a te lo stesso ragionamento, senza arrampicarsi sui " marginali..in parte....non e del tutto vero..." TU come tutti le cinture te le metti, non bevi e vai a cento all ora per timore che ti facciano un mazzo cosi..ecco questa e la penale che su una villa del genere pesa eccome...Vedrai che bel deterrente. Se poi a te il proprietario non te la vuole riconoscere non e un problema mio carissimo collega,..,.Nella nostra azienda se non sei sicuro di voler vendere e meglio che non ci faccia perdere tempo poiche noi vendiamo case. Del resto se non sei sicuro che la gomma sia bucata, vai dal gommista ?????

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sei fuori tema, poichè se anche l' agente avesse avuto la esclusiva, nessuna garanzia diretta avrebbe avvuto SerenaB riguardo il rimborso dei 5.000,00 euro spesi in perizie.
L' esclusiva avrebbe tutelato solamente l' agente immobiliare e solo residualmente, e forse indirettamente il promissario acquirente. Solamente in certa misura ed astrattamemte il tuo ragionamento può avere valenza certa ed essere condivisibile.
Altra pantomima è paventare possibile risarcimento con i soldi pagati a titolo di penale dal proprietario all' agente e "girati", per buon cuore dell' agente stesso, non si sa in quale misura, a favore del cliente acquirente.
Questo è millantare il valore dell' esclusiva.
Il quesito di SerenaB e bel altro.

Smoker

PS Serena hai fatto proposta per comprare villa a Celle Ligure, quindi si parla di cifre consistenti. Hai speso € 5.000,00 in geometri, architetti, ingegneri. Dimostri, quindi, grossa capacità di spesa, adesso ti spaventi per la spesa del legale. Non ti capisco.

Anche per te...sai perche ti mettyi le cinture non bevi e vai a cento all ora ? perche senno ti fanno un mazzo cosi !

Nella nostra azienda teniamo molto alla nostra immagine poiche in citta gli agenti "in vista" siamo solo 3. Tutte familie di agenti. Nloi abbiamo 3 sedi e 40 persone e figure da fessi non ne vogliamo fare. Invece di arrampicarsi su :" marginalmente ,. indirettamente, potrebbe,.,.," cerca di comprendere per gentilezza che un AI noto vive di consensi..e a fronte di una penale corposa puo ben decidere di rifondere un acquirente correttissimo...ma anche senza penale corposa visto che se dopo 30 anni di carriera il problema fossero 5000 euro..tanto vale andare a pescare e chiudere, ti pare ?
Magari tu tieni alla tua immagine meno che la mia familia e quindi la mia azienda in Italia ma beato te non essendo un AI te lo puoi magari permettere. NOI NO !

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Probabilmente perche tu non riesci a prenderla. Scusa ma e lo stesso discorso di prima: sai perche guidi a 100 all ora non bevi e ti metti le cinture >???
La stessa cosa diciamo in italia ( perche qui non ne ho bisogno nemmeno di dirlo) ai nostri clienti ormai da 30 anni. Pensi di poter cambiare idea ? Torna quando sei sicuro, perche se la cambi dopo il mazzo chde ti faro sara' sempre poco rispetto alla figura da babbeo che faro io..Almeno pagherai dei soldi che se lo vorro io potro destinare a risarcire il correttsimo acquirente ( Antonello mica potra impedirmelo o no ?) Non ti sta bene ? Mettici la faccia tua caro proprietario NON la mia o trovati un AI di quelli senza impegno che da perdere hanno meno di me. Io ho un azienda con 40 persone e tre vetrine nel cuore della citta..e scusami a casa mia faccio quel che dico io.
non e' che se tu a casa tua mangi sushi tutti i giorni questo valga come unica forma di alimentazione..o sbaglio? tu sei libero di mangiare bere aprire uffici con 200 dipendenti, basta che non dici che quello che fai e come lo fai sia l'unico modo corretto e sopratutto che tutti gli altri sbagliano...lo concedi a questi italici AI???
p.s. Rinnovo l'invito gratuito pubblicitario...dicci il nome di questo collosso immobiliare in quel Bangkok...cosi' tutti gli italiani che ci leggono possono usare i tuoi servigi in caso di acquisto;)

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
non e' che se tu a casa tua mangi sushi tutti i giorni questo valga come unica forma di alimentazione..o sbaglio? tu sei libero di mangiare bere aprire uffici con 200 dipendenti, basta che non dici che quello che fai e come lo fai sia l'unico modo corretto e sopratutto che tutti gli altri sbagliano...lo concedi a questi italici AI???
p.s. Rinnovo l'invito gratuito pubblicitario...dicci il nome di questo collosso immobiliare in quel Bangkok...cosi' tutti gli italiani che ci leggono possono usare i tuoi servigi in caso di acquisto;)
Andrea sto parlando dell agenzia immobiliare ITALIANA che abbiamo in ITALIA da 30 anni. Non lo avevi compreso >? Scusa e colpa mia che mal mi son spiegato. Siccome se non parli 3 lingue piu un discreto thailandese ( e non sono certo tu lo sappia fare) e case in Italia non se ne vendono ma si parla di mercati oriantali che bisogna conoscere...per di piu regolati da norme limitative della proprieta per i non residenti...dammi retta rimaniamo sul tema italia dove credimi sono molto ben ferrato.
Scusa, ripeto, se non ti ho specificato chiaramente che lavoro in oriente ma ho agenzie in Italia. Non e che sia impossibile, a molti era chiarissimo ma a TE non lo avevo mai detto, scusa ancora. Ora lo sai e anziche parlare di sushi e sake potrai concentrarti ancor meglio sul tema in oggetto.
PS gli italiani non hanno facolta di acquistare liberamente in thailandia ma solo in condizione restrittiva della proprieta, quindi sinceramente non sono clienti che vedo.Diritto internazionale e reciprocita negli esami non sono temi contemplati, noto...Li metteranno, cosi si potra parlare con chi lavora ANCHE all estero con una minima cognizione di cio che si dice. Che ne pensi ? fatti adesso un bella faccina..;)
Un abbraccio

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

I tuoi denari li puoi utilizzare come meglio credi, ma non puoi inculcare nel pubblico e far credere che la penale prevista nella lettera di incarico, rilasciata al mediatore, garantisce l'acquirente in caso di controversia con il venditore.
Questa tua dichiarazione, prima rilasciata, non è assolutamente vera, ma, al contrario, assolutamente fuorviante che necessita di una tua doverosa e personale smentita.
In tutto il mondo, senza eccezione alcuna, ognuno nella propria azienda opera come meglio crede.
La condizione essenziale è che detta operatività rispetti la legge senza trarre in inganno chicchessia.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto