V
Valerio Spallina
Ospite
Scusa Andrea, la mia è stata una risposta a smoker ad una serie di domande di smoker. Quindi mi spiace dirti che hai equivocato il post : non gradivo e non gradisco essere trascinato in sterili battibechi all'interno di discussioni promosse da altri....
quindi essendo noi sconosciuti...non val la pena chiedere consigli? ogni di' ne leggo di nuove
Da meno di due settimane a questa parte ( anzi dal 19.5.2012, cioè da quando si è iscritto robertodabangkok ) molte discussioni perdono lo scopo iniziale che è quello di dare qualche parere e consiglio (ove possibile) a chi inizia la discussione e si trasformano in diatribe di interventi non più rivolti all'iniziatore ma fra altri.
Più che contributi professionali, semiliti da bar : tu non capisci niente, etc....di peggio.
Più di una volta ho smesso di seguire la discussione o meglio lo show a chi è più bravo, più figo, più ricco, ed, aggiungo, più stupido.
Nel caso specifico della discussione in oggetto, SERENAB ha chiesto se ha qualche diritto a recuperare 5000,00 euro spese in indagini.
Io ho espresso il mio parere sulla non convenienza ad istaurare una causa per una somma del genere, per una contestazione aleatoria, bocciata anche da membri senior e fondatori del Forum.
Cosa c'entra che smoker ponga una serie di domande a raffica su cosa avrei fatto io se avessi voluto comprare una villa ? e lì ho risposto con la sincerità che adotto nella mia lunga attività lavorativa ( ho 64 anni ) che non avrei chiesto, pareri ad uno sconosciuto, quale è smoker per me, su una questione da 1.000.000,00 di euro.
Ma soprattutto io non ho iniziato quella discussione, non devo comprare nessuna villa e saprei come fare da solo ( non ti annoio con il mio curriculum professionale ). L'eventuale consiglio ( su 1.000.000,00 ) lo chiederei su punti specialistici a rinomati esperti del settore del problema.
Dal 19.5.2012, mi sono astenuto parecchie volte dall'intervenire su questioni che toccano la mia esperienza e preparazione (che sono disposto ad illustrate in conversazione privata) per non leggere controinterventi polemici con toni sgradevoli. Il mio carattere è di non subire e, quindi, soffro a non controbattere.
Parlo non di confronti sul merito della discussione e del mio post, ed anzi apprezzo le occasioni per imparare, ma sopportare attacchi personali e derisioni mi viene difficile e rispondo per le rime.
Poichè mi interessa questo Forum, evito spesso di intervenire.
Ho gradito molto nelle conversazioni iniziate da me (prego controlla) i consigli di, a me sconosciuti, SALVES, BAGUDI, GRANDUCATO, ANTONELLO, STUIOPICI, BASTIMENTO ed altri che troverai nelle discussioni iniziate da me.
Consigli, i succitati, su punti e materie che non conosco. Mi sono iscritto per arricchire le mie conoscenze a fini pratici reali (una causa di divisione ereditaria con i miei fratelli) per tutelarmi da avvocati, CTU e notai disattenti.
Mi spiace se il mio post non è piaciuto a voi responsabili, e mi scuso come è mia abitudine fare quando, anche involontariamente, mi esprimo in modo equivocabile.
Poi chiarisco l'equivoco, ma mi assumo la responsabilità del mio post.
Non proseguo nelle spiegazioni e riferimenti specifici a persone, ma posso farlo in conversazioni dirette con te.
Forse non so usare il Forum, ma volevo aiutare qualcuno con le mie esperienze e conoscenze. Le polemiche inutili (tipo acquisto di una villa da parte mia) non mi interssano ed lo detto a smoker : tutto qui.
Ti ringrazio dell'occasione che mi hai dato per esprimere il mio malumore dal 19.5.2012, data di inzio di un nuovo stile del Forum in chiave litigiosa.
A tua disposizione