Lascia stare il gufo di @Ponz....
A te deve importare di avere questo documento per il rogito. È un documento che esiste, altrimenti la banca col piffero deliberava. Va solo trovato o fatto fare una copia.
Non spetta a te andare al comune.
Non interessa a te come farà il venditore a procurarselo.

Grazie Stefano,ti spiego meglio il perché di questa preoccupazione da parte mia:per farmi deliberare il mutuo ho chiesto tempo fa l accesso al fondo abi per la prima casa,dopo poco me l hanno accettato(in pratica è stata questa la spinta principale penso che ha spinto la banca a deliberarmi il mutuo).detto questo,il fondo abi ha 90 giorni di tempo per essere trasformato in mutuo,e i 90 giorni scadono esattamente il 15 aprile!

Lascia stare il gufo di @Ponz....
A te deve importare di avere questo documento per il rogito. È un documento che esiste, altrimenti la banca col piffero deliberava. Va solo trovato o fatto fare una copia.
Non spetta a te andare al comune.
Non interessa a te come farà il venditore a procurarselo.
Saresti stupito di come certe cose sfuggono a i periti... :)
Ma io sono gufo :)
si si.

Comunque spesso va bene, nel senso che il rogito viene fatto, e il mutuo ottenuto, a prescindere se poi davvero ci sono problemi sull'immobile, e accade nei posti dove "controlla er notaro" (sul forum ci sono molti post sul tema)

Sapete quanto prende un perito per una perizia bancaria? :)
Sapete se il perito va in comune a fare le verifiche o si fa consegnare i documenti e ciao?

Quando si compra una casa serve un tecnico di parte, e si dovrebbe fargli fare i controlli prima di versare caparre.

Metti caso che tu versi al caparra e il venditore la spende... e la casa ha degli abusi, il venditore non c'ha un euro...

TI infili in un ginepraio...

Comunque, lo riscrivo per quelli che comprano casa: prendete un tecnico, fate controllare e POI versate le caparre.

Iter corretto per rischiare vicino allo zero:

proposta->accettazione in regime di penale->controlli tecnico->se ok:versamento confirmatoria->ecc.

Se con sospensiva mutuo, inserirla prima/durante interregno controlli.
Se qualcuno dice che è tutto a posto e "garantisce lui" fateglielo mettere per iscritto, non dovrebbe farvi difficoltà ;)

Ultima modifica:
Ma che c'azzecca?....
Giusto far fare le verifiche....ma qui c'è un istituto di credito che ha fatto le verifiche. Per cui, si tratta di prendere solo un documento...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro