cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si michela ma il mio avvocato dice che nel momento in cui si accerta che c'è un abuso non sanabile si può fare. Tra l'altro ammesso anche da loro che sapevano.
Posso chiedere danni anche ad agenzia? abitabilità e 2m di mansarda non è proprio na cosa da cui non accorgersi.
Cosa ne pensate?
Penso sia normale che se un abuso non è sanabile, legalmente non avrebbe senso aspettare i termini per l'eventuale sanabilità
Di contro, non vedo (ma non ho ben presente cosa abbia fatto di "male" l'agenzia) come tu possa chiedere i danni alla stessa. Semmai dovresti farti dare un rimborso spese totale dal venditore, ma questo il tuo avvocato dovrebbe saperlo ben meglio di me
 

marme1979

Membro Junior
Privato Cittadino
Spiego velocemente qui....allora è successo questo noi abbiamo chiesto di sanare un muretto in mansarda il suo geometra ha fatto tutte le pratiche e tutto filava liscio,quando è andato a depositare la pratica non ha potuto sanare per mancanza agibilità e in secondo luogo hanno trovato questa mansarda piu alta di 2 metri a questo a 15 giorni dalla scadenza rogito.L architetto del comune ha detto chiaramente al tecnico che è un abuso non sanabile i proprietari sono andati a sentire e l'eccesso di cubatura è troppo per essere sanato. Quando abbiamo saputo e ci hanno informato di tutto questo abbiamo fatto recesso chiedendo doppio caparra.
 

marme1979

Membro Junior
Privato Cittadino
Noi abbiamo scoperto depositando la pratica del muretto che la mansarda era 2 metri piu alta. Loro volevano cederci l'abuso stando zitti tutto questo è venuto fuori a pochi giorni dal rogito
 

elisa35

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ti ribadisco, da mediatore, che casi come questo , a meno che non trovi un mio collega ferrato in materia capace di far ragionare i venditori sulle loro mancanze, finirà a tarallucci e vino. Se vuoi andare in causa tieni presente i costi da anticipare ( a meno che tu non abbia un assicurazione con tutela legale), i tempi biblici ed anche la possibilità di trovare giudici che non sentenzino al 100% a tuo favore.
Quindi o accetti solo la restituzione della caparra, oppure chiedi oltre a quella le spese di agenzia e speri che questo compromesso venga accettato.
 

marme1979

Membro Junior
Privato Cittadino
Ti ribadisco, da mediatore, che casi come questo , a meno che non trovi un mio collega ferrato in materia capace di far ragionare i venditori sulle loro mancanze, finirà a tarallucci e vino. Se vuoi andare in causa tieni presente i costi da anticipare ( a meno che tu non abbia un assicurazione con tutela legale), i tempi biblici ed anche la possibilità di trovare giudici che non sentenzino al 100% a tuo favore.
Quindi o accetti solo la restituzione della caparra, oppure chiedi oltre a quella le spese di agenzia e speri che questo compromesso venga accettato.
Perchè non dovrebbero sentenziare a mio favore?mi stavano rifilando una casa non a norma....e comunque io ho dovuto prendere un appartamneto in affitto non sapevo dove andare...e quanto ci vuole per questa pratica? e se domattina vado dai vigili a denunciare??
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Perchè non dovrebbero sentenziare a mio favore?mi stavano rifilando una casa non a norma....e comunque io ho dovuto prendere un appartamneto in affitto non sapevo dove andare...e quanto ci vuole per questa pratica? e se domattina vado dai vigili a denunciare??
Cosa c'entrano i vigili ?

In Italia purtroppo le cause sono lunghe e se, per caso, venisse fuori che con il Decreto Salva-Casa si può sanare, rischi di perderla la causa...

Accertatevi prima !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto