ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Che poi la stranezza è anche un'altra,

non sò come sia fatta la copertura di questa mansarda se a tetto piano o a falda, di fatto la mansarda è pur sempre un sotto tetto seppur reso abitabile da un titolo che lo legittima.

Le altezze ci sono anche in abbondanza verrebbe da chiedersi se fosse legittimo controsoffittare per riportare l'altezza prevista da progetto ........

Da dire anche che le coperture sono parti comuni dell'edificio e se il prospetto risulta più alto di quello assentito paradossalmente è (sarebbe) un abuso/difformità che coivolgerebbe tutta la palazzina o condominio che sia.

Diciamo che la situazione è alquanto strana oltre che particolare ....
 
Ultima modifica:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Concordo
Anche se ho l'impressione che l'autore del thread
(chiedo scusa se mi sbaglio)
sia più propenso nel trarre un vantaggio economico da una situazione di difetto del venditore piuttosto che adottare un atteggiamento propositivo per acquistarsi comunque l'immobile (giustamente conforme......)

Ovviamente non conoscendo lo stato dei luoghi, solo @marme1979 può fare le proprie legittime valutazioni
Esatto .....
Le valutazioni come l'esposizione dei fatti sono sempre condizionate/suggestionate dall'obbiettivo che si vuole raggiungere ..... chissa?
Vuole veramente acquistare l'immobile? Mahhhh .... chi può dirlo
.
Intanto domani c'è un tentativo di mediazione con gli avvocati che sinceramente non ho capito se "privato tra attori ed avvocati" o davanti ad un Organo esterno di mediazione (non credo siano già arrivati al Giudice di pace).

Che dire ....
Seguendo il mio istinto ho la sensazione che l'autore del 3D più che vittima sia carnefice ( se la vuole prendere anche con il mediatore)

Sicuramente il nostro amico sarà pronto a darci le giuste delucidazioni
(secondo me quell'abuso è sanabile) delucidazioni alle nostre innocenti provocazioni

Vedremo
 
Ultima modifica:

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io il decreto casa (80 pagine più o meno) lo sto provando a leggere....stamattina ho dato una prima occhiata.

Per quanto riguarda le altezze, c'è poco da fare, se sono esageratamente superiori rispetto al titolo edilizio hai poco da fare

Se l'ultimo piano si potrebbe considerare ad oggi un Sottotetto, facile che il Comune te lo faccia recuperare (ci sono nuove deroghe sulle distanze dai confinanti)

Per le dimensiono maggiori su camere, dimensioni totali, ecc....mi pare che il limite di tollerabilità è del 6% anziché del 2%

Di certo se avessi in mano le concessioni edilizie e verrei a vedere lo stato di fatto, NON sarei più bravo di quanto scritto sopra....per quello ci sono i Tecnici...quelli bravi ovviamente

Per gli avvocati aspetterei
 

marme1979

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno , ecco l'aggiornamento, ieri mi è stata restituita la caparra tramite mediazione, la mediazione non è chiusa perchè ci siamo riservati di discutere a settembre sul danno , agenzia ha attivato l assicurazione ammettendo delle responsabilità , vi confermo che la mansarda della porzione che stavamo acquistando non è sanabile loro hanno pagato un tecnico, la mediatrice ha detto intanto restituite caparra per non aggravare il danno poi con l'assicurazione a settembre proviamo a trovare una quadra.In un caso del genere ha detto la mediatrice non ne uscite fuori. Adesso vediamo a settembre
 

marme1979

Membro Junior
Privato Cittadino
Concordo
Anche se ho l'impressione che l'autore del thread
(chiedo scusa se mi sbaglio)
sia più propenso nel trarre un vantaggio economico da una situazione di difetto del venditore piuttosto che adottare un atteggiamento propositivo per acquistarsi comunque l'immobile (giustamente conforme......)


Esatto .....
Le valutazioni come l'esposizione dei fatti sono sempre condizionate/suggestionate dall'obbiettivo che si vuole raggiungere ..... chissa?
Vuole veramente acquistare l'immobile? Mahhhh .... chi può dirlo
.
Intanto domani c'è un tentativo di mediazione con gli avvocati che sinceramente non ho capito se "privato tra attori ed avvocati" o davanti ad un Organo esterno di mediazione (non credo siano già arrivati al Giudice di pace).

Che dire ....
Seguendo il mio istinto ho la sensazione che l'autore del 3D più che vittima sia carnefice ( se la vuole prendere anche con il mediatore)

Sicuramente il nostro amico sarà pronto a darci le giuste delucidazioni
(secondo me quell'abuso è sanabile) delucidazioni alle nostre innocenti provocazioni

Vedremo
Secondo te io sono carnefice abbiamo dato 15 k di caparra non abbiamo la casa e abbiamo pagato 6 k di agenzia...secondo te come stanno 2 persone che si spezzano la schiena in fabbrica e mettono i risparmi su sta cosa? da sogno diventa incubo...incubo da depressione....prima di provocare e scherzare dato che ho chiesto consigli ci penserei bene....nulla di personale
 

marme1979

Membro Junior
Privato Cittadino
Che poi la stranezza è anche un'altra,

non sò come sia fatta la copertura di questa mansarda se a tetto piano o a falda, di fatto la mansarda è pur sempre un sotto tetto seppur reso abitabile da un titolo che lo legittima.

Le altezze ci sono anche in abbondanza verrebbe da chiedersi se fosse legittimo controsoffittare per riportare l'altezza prevista da progetto ........

Da dire anche che le coperture sono parti comuni dell'edificio e se il prospetto risulta più alto di quello assentito paradossalmente è (sarebbe) un abuso/difformità che coivolgerebbe tutta la palazzina o condominio che sia.

Diciamo che la situazione è alquanto strana oltre che particolare ....
complimenti devo fare controsoffitto su tutte le finestre in alto murando la luce?parliamo e accusiamo senza sapere...o mettendo sul piatto cose inutili.....
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Non prendertela è chiaro che era una provocazione la mia ...... sapessi quanti utenti scrivono cose dando una versione distorta della realtà.

complimenti devo fare controsoffitto su tutte le finestre in alto murando la luce?parliamo e accusiamo senza sapere...o mettendo sul piatto cose inutili.....
Ma quanto sono alte queste finestre?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ieri mi è stata restituita la caparra tramite mediazione
Già qualcosa di certo.
la mediazione non è chiusa perchè ci siamo riservati di discutere a settembre sul danno
Ma non avevate chiesto il doppio della caparra , anziché i danni ?
Cosa dice il tuo avvocato ?
agenzia ha attivato l assicurazione ammettendo delle responsabilità
In effetti, da quanto descritto, non poteva non essersi accorto di una differenza tanto evidente.
Ti auguro di avere il giusto risarcimento
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto