Posso chiederti perché pensi questo?io andrò controcorrente ma penso che se vanno avanti dovrai pagare. Ti consiglio di trovare un accordo
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Posso chiederti perché pensi questo?io andrò controcorrente ma penso che se vanno avanti dovrai pagare. Ti consiglio di trovare un accordo
Certo che non aver chiesto nulla al venditore è strano.
Posso chiederti perché pensi questo?
Ma hai letto la discussione dall'inizio?Hai visto la casa che hai comprato firmando il foglio visita senza pagare la provvigione all’agenzia.
Non capisco come tu non debba pagare le provvigioni.
Su questo forum va di moda il cambio di affare ma è una storiella che praticamente non esiste.
Ma hai letto la discussione dall'inizio?
Ho visto una casa con due metri di terreno intorno e un diritto di passaggio per un terreno retrostante che non era in vendita e dunque mi faceva desistere dall'acquisto.
Ho comprato, con altra agenzia e pagando provvigione, la stesa casa ma con 1200mt di terreno cedutomi grazie all'opera di convincimento della seconda agenzia.
Ti ho riassunto la questione, alla luce di ciò, pensi ancora che debba pagare una seconda provvigione ad un agente che invece di favorirmi un anno prima mi aveva ostacolato?
Allora, sei un AI, ti chiamo dicendoti: cerco una soluzione con ampio giardino, tu mi offri una casetta con parcheggio dicendomi "questo è, non posso mica andare a chiedere agli altri proprietari di cederti il terreno? In più dovrai anche farli passare nella tua proprietà ogni qualvolta vorranno (terreno coltivato con tanto di disagi derivati)."Assolutamente si. La casa è la stessa, hai solo acquistato una porzione di altri proprietari che non vedo come modifichi quello che chiede la prima agenzia.
Ne ho viste mille di queste situazione e alla fine si paga sempre.
Mi spiace essere in disaccordo ma qualsiasi avvocato esperto in materia non avrà difficoltà a recuperare i soldi chiesti dall'agenzia.
Infatti qui si discute, si confrontano opinioni ed è quello che si sta facendoNon sarà un forum a stabilire se devi o non devi pagarlo. Se ti porta in causa saranno altri a stabilirlo
non credo tu debba pagare nulla hai comprato qualcosa di diverso e ad un prezzo diverso rispetto a quanto offerto dalla prima agenzia, la giurisprudenza in merito mi pare chiara così come chiara è quella in merito alla doppia provvigione, dormi sereno.Infatti qui si discute, si confrontano opinioni ed è quello che si sta facendo
Gratis per sempre!