Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
perché adesso è prevedibile che aumenti il numero dei richiedenti affitto?
Si prevede una restrizione nella concessione dei mutui per il peggioramento della capacità di sostenere il pagamento delle rate per la crisi?
Ma a fronte di ciò anche garanzie di riscossione dei canoni appare alquanto aleatorio?
l'oste ha detto che il vino è buono
Scusa Bagudi ma questa frase sottintende una maggiore offerta e non una esplosione della domanda. Poi io non credo che la pandemia ( che nelle attese di ciascuno è un evento transitorio) può far modificare il comportamento di chi ha scelto di destinare i suoi immobili verso gli affitti brevi (perchè timoroso di incappare i inquilini morosi) verso una tipologia di contratto a più lungo termine (3+2 o 4+4). Inoltre anche la casistica cambia: in un caso abbiamo appartamenti ammobiliati, nell'altro sono in genere vuoti e non credo in una veloce riconversione con svuotamento antieconomico delle case. Poi, pur apprezzando la tua grande esperienza, sollevo alcune perplessità circa la tua ventilata assenza di ribassi nelle quotazioni, perché da sempre alla riduzione delle transazioni si associano cali nei valori delle case. Puoi spiegare meglio il tuo pensiero?-perchè torneranno in affitto molti appartamenti che ultimamente erano stati destinati agli affitti brevi e, finalmente, studenti e lavoratori potranno trovare un appartamento,
dopo averli visti tutti sparire dal mercato delle locazioni a lungo termine.
questa frase sottintende una maggiore offerta e non una esplosione della domanda.
Poi io non credo che la pandemia ( che nelle attese di ciascuno è un evento transitorio) può far modificare il comportamento di chi ha scelto di destinare i suoi immobili verso gli affitti brevi (perchè timoroso di incappare i inquilini morosi) verso una tipologia di contratto a più lungo termine (3+2 o 4+4)
Inoltre anche la casistica cambia: in un caso abbiamo appartamenti ammobiliati, nell'altro sono in genere vuoti e non credo in una veloce riconversione con svuotamento antieconomico delle case.
Poi, pur apprezzando la tua grande esperienza, sollevo alcune perplessità circa la tua ventilata assenza di ribassi nelle quotazioni, perché da sempre alla riduzione delle transazioni si associano cali nei valori delle case.
Gratis per sempre!