beh........ piu o meno.......Bene , mi scuso...da oggi quando vorrò indicazioni su andamento di mercato e prezzi guarderò i dati che fornisce Tecnocasa
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
beh........ piu o meno.......Bene , mi scuso...da oggi quando vorrò indicazioni su andamento di mercato e prezzi guarderò i dati che fornisce Tecnocasa
A volte mi sembra che qualcuno, sia tanto avvelenato nei confronti dei propri competitors, perche' proprio non riesce a tenerne il passo e non gli rimane altro che sparlare a vanvera, perdendo feramente ogni senso logico
nell'ultimo mese hanno anche riempito i cassonetti coi miei cartelli (che hanno staccato...)A volte vedo i ragazzi verdi partire la mattina in bluejeans con i zainetti a tracolla dei volantini e le cartelline per le " inchieste "
E' vvio che non dovete dimenticare che questo dato proviene dalle agenzie Tecnocasa che, notoriamente, lavorano con incarico in esclusiva. E da quel momento che si comincia a fare il calcolo!
Statisticamente non c'interessa se, prima dell'incarico, l'immobile era in vendita da tre anni, magari (come spesso avviene) a prezzi improponibili in pressoché tutte le agenzie autonome di zona che se ne disinteressavano ormai da anni.
impittaro qui ti stà parlando gente con già qualche capello bianco e prole a seguito
si, intendevo i franchising in genereNo non li hanno inventati loro.....sono metodi vecchissimi sia il ribasso sia lo scampanellio e sono stati introdotti ancora prima del loro avvento dalle realtà di franchising nate prima di loro....comunque all'epoca i ribassi servivano meno
mi spiace notare che non sei obiettivo, ci sono moltissime agenzie TC che agiscono nel modo che critichi, perfino a 0% dal venditore... Come ce ne sono di indipendenti.Parlavamo di dati previsionali e di tempistiche di vendita, come da Topic.
Appena in una risposta si accenna alle agenzie di Franchising, la tendenza e' puntualmente quella di spostare la tematica su polemiche anti-verdi & C. (peraltro spesso fuori luogo) che non hanno nulla a che fare con l'oggetto della discussione.
Anziche' apprezzare che qualcuno possa testimoniare in maniera attendibile cosa avviene e come avviene cio' di cui si sta dibattendo lungo il thread, se ne approfitta per gettare ombre ed illazioni sulle strategie operative dei Gruppi Immobiliari.
Qualcuno dice che il mio intervento e' partigiano.... ma su cosa scusate?
Ho raccontato, in merito al Topic, cosa c'e' dietro le quinte rispetto alla pubblicazione di un dato; cosa c'entra la faziosita' in questo caso? Non e' mica una gara, non c'e' mica da fare il tifo!
Vi racconto come funzionano certi meccanismi avendo l'opportunita di averli vissuti in prima persona e Impittaro s'avventura in uno sproloquio totalmente OT, per denunciare una pratica talmente insostenibile da sembrare una paradossale parodia.
Secondo lui, come ha recitato in quello sciocco intervento privo di ogni senso e logica, di cosa vivrebbero le agenzie che prendono incarichi altissimi a tutti i costi, per poi ribassarli prima della scadenza e vederli infine vendere dalla concorrenza una volta raggiunto il prezzo piu equo? E quale sarebbe il fine? Quale il vantaggio? Quale l'utilita e l'utile?
A volte mi sembra che qualcuno, sia tanto avvelenato nei confronti dei propri competitors, perche' proprio non riesce a tenerne il passo e non gli rimane altro che sparlare a vanvera, perdendo feramente ogni senso logico.
La discussione era sull'attendibilita' di quei dati previsionali; credo di avervi risposto a sufficienza.
Se invece l'apertura del Topic, come spesso accade ( e come accaduto per esempio nel topic del Fire Walking dove alcune persone sembra si siano scottate), e' stata fatta prendendo quei dati o quelle notizie come scusa per parlare male di Tecnocasa, allora lo si dica apertamente ed evitiamo di perdere del tempo.
Gratis per sempre!