pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Statisticamente non c'interessa se, prima dell'incarico, l'immobile era in vendita da tre anni, magari (come spesso avviene) a prezzi improponibili in pressoché tutte le agenzie autonome di zona che se ne disinteressavano ormai da anni.

Io vado oltre, leggo sempre tra le righe. ;)

A me non la si fa! :D

mosca

Membro Assiduo
Dai Ragazzi..........saprai anche leggere fra le righe .....ma spesso, anzi troppo...appena si sente la parola Franchising certi commenti/giudizi diventono....annebbiati/fazziosi...poco abbiettivi :confuso:

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Dai Ragazzi..........saprai anche leggere fra le righe .....ma spesso, anzi troppo...appena si sente la parola Franchising certi commenti/giudizi diventono....annebbiati/fazziosi...poco abbiettivi :confuso:
Da me mai, che c'entra. Se cerchi i miei interventi sono sempre stati molto equilibrati sul tema, per me contano le persone e non i marchi. Di sicuro Loggino in quel post è stato partigiano dicendo qualcosa di non completamente vero, inutile negarlo, e non è nemmeno grave. ;)

I

immpittaro

Ospite
Molto vero il contrario....loro prendono incarichi a tutti i costi , a prezzi altissimi, l'importante è la firma e magari lavorare al ribasso.....poi dopo mesi di telefonate al cliente per ribassare , costui nella maggior parte dei casi abbassa e da la casa alla concorrenza dei verdi pur di prendersi una rivincita sul trattamento subito e l'agenzia indipendente se la ride facendo la vendita e dicendo : te l'avevo detto io....
ma tanto non cambieranno il metodo.....

I

immpittaro

Ospite
No non li hanno inventati loro.....sono metodi vecchissimi sia il ribasso sia lo scampanellio e sono stati introdotti ancora prima del loro avvento dalle realtà di franchising nate prima di loro....comunque all'epoca i ribassi servivano meno:fico:

loggino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Parlavamo di dati previsionali e di tempistiche di vendita, come da Topic.
Appena in una risposta si accenna alle agenzie di Franchising, la tendenza e' puntualmente quella di spostare la tematica su polemiche anti-verdi & C. (peraltro spesso fuori luogo) che non hanno nulla a che fare con l'oggetto della discussione.

Anziche' apprezzare che qualcuno possa testimoniare in maniera attendibile cosa avviene e come avviene cio' di cui si sta dibattendo lungo il thread, se ne approfitta per gettare ombre ed illazioni sulle strategie operative dei Gruppi Immobiliari.

Qualcuno dice che il mio intervento e' partigiano.... ma su cosa scusate?
Ho raccontato, in merito al Topic, cosa c'e' dietro le quinte rispetto alla pubblicazione di un dato; cosa c'entra la faziosita' in questo caso? Non e' mica una gara, non c'e' mica da fare il tifo!

Vi racconto come funzionano certi meccanismi avendo l'opportunita di averli vissuti in prima persona e Impittaro s'avventura in uno sproloquio totalmente OT, per denunciare una pratica talmente insostenibile da sembrare una paradossale parodia.
Secondo lui, come ha recitato in quello sciocco intervento privo di ogni senso e logica, di cosa vivrebbero le agenzie che prendono incarichi altissimi a tutti i costi, per poi ribassarli prima della scadenza e vederli infine vendere dalla concorrenza una volta raggiunto il prezzo piu equo? E quale sarebbe il fine? Quale il vantaggio? Quale l'utilita e l'utile?

A volte mi sembra che qualcuno, sia tanto avvelenato nei confronti dei propri competitors, perche' proprio non riesce a tenerne il passo e non gli rimane altro che sparlare a vanvera, perdendo feramente ogni senso logico.

La discussione era sull'attendibilita' di quei dati previsionali; credo di avervi risposto a sufficienza.
Se invece l'apertura del Topic, come spesso accade ( e come accaduto per esempio nel topic del Fire Walking dove alcune persone sembra si siano scottate), e' stata fatta prendendo quei dati o quelle notizie come scusa per parlare male di Tecnocasa, allora lo si dica apertamente ed evitiamo di perdere del tempo.

I

immpittaro

Ospite
Mah ...il tuo intervento dimostra molta fede patriottica, poca conoscenza del settore e dei metodi ( non per questo solo di Tecnocasa ) e tanto ingenuo fervore giovanile.....

resta il fatto che questo metodo di assalto del cliente , dallo scampanellio all'incarico firmato, se pur vecchio funziona ancora, per certi versi.....ma non so per quanto, visto che lo scontento per certi metodi non viene da me , ma dalla gente, dal cliente finale che al solo pronunciare certi nomi di certi gruppi ( e non ho menzionato nessuno in particolare ma chi è senza peccato scagli la prima pietra ) gli si drizzano i capelli ;):fico:

mosca

Membro Assiduo
e tanto ingenuo fervore giovanile.....
Ma quale ...ingenuo.....e fervore giovanile :disappunto::disappunto::disappunto::disappunto: impittaro qui ti stà parlando gente con già qualche capello bianco e prole a seguito :risata::risata:

Cerca di farti spiegare per bene come stanno le cose per davvero.....l'unica cosa che è veramente verde marcio è il prosciutto che molti hanno davanti gli occhi quando si parla dei franchising

I

immpittaro

Ospite
Bene , mi scuso...da oggi quando vorrò indicazioni su andamento di mercato e prezzi guarderò i dati che fornisce Tecnocasa.....e tolgo il prosciutto :sorrisone:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità