M
Martina89
Ospite
Probabile che i punti di vista molto diversi dipendano da dove operi tu e dove vivo io: un quadrilocale di 120 mq a 65K euro a Milano forse lo trovavi zona Stazione centrale nel 1945, post bombardamento, molto lesionato, ma ancora chiuso. E mi verrebbe da dire, per 65K euro cosa vuoi ancora? Certo, vediamo dove si trova, ma mi pare un prezzo più che ottimo per avere una casa spaziosa e comoda. Che può ampiamente compensare i costi in soldi e tempo per recarsi al lavoro o per servizi non sotto casa.
In città, in zona discreta, semicentrale, ben servita con mezzi e altro (scuole, super, negozi, ecc), casa in condizioni originali anni '60, ma volendo abitabile subito, sta in una forchetta fra 300 e 400 K euro. Che non si capisce perchè vengano chiesti, visto che a parità di qualità intrinseche (costruttiva, disposizione interna, impianti, ecc), mi pare che le caratteristiche legate alla location non possano avere una simile supervalutazione. Almeno non di questi tempi: lavoro incerto, capienza incerta, superofferta di case.
Eppure le richieste le leggi, pur in calo restano sempre elevate. Misteri!
Andrea ma a Milano i prezzi sono assurdi, non so per le case da comprare ma io per un affitti mentre studiavo un monolocale non proprio in una zona meravigliosa, 700 euro 40 mq....invivibile e non ci stavo con l'affitto e lavoro a 1300 al mese...ah si, inoltre era pieno di beghe e io durante 1 anno ho cercato di far notare ai proprietari ma mi sono segnata tutto sia mail che sms x sistemare ecc e li assillavo parecchio; messaggio, e mail senza risultato...ho attaccato biglietti in casa e stampato ogni messaggio ed e-mail....ho avuto contatti con l'agenzia anche ma non erano seri o dicevano di parlare con i i proprietari( ci provavo ogni giorno con scarsi risultati)...quando ho abbandonato hanno cercato di avere la caparra ma avevo tutte le e mail e sono stati zitti...poca professionalità ma avevo poco tempo non dovevo starci una vita e ho incappato male...in ogni caso per affitti meno di 500 euro non spendi a Milano è assurdo..per comprare non so..
Ultima modifica di un moderatore: