Rosa non solo abbiamo espresso lo stesso concetto, ma per di più nello stesso momento.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Mannaggia .... pure gli assegni farlocchi oltre i bancari e circolari aggiungo anche postali
Vedi l'allegato 14567
Ridacchio perchè quando sono le banche ad essere gabbate ci godo
però in teoria ci può stare una restituzione parziale a fronte di problematiche sorte al momento della consegna dell'immobile che può anche essere differita rispetto al rogito.
Dall'altra parte abbiamo una compravendita dove le imposte sono state regolarmente pagate.
La banca ha erogato la percentuale di LTV prevista in base al minor valore rispetto il preliminare o la perizia, quindi comunque in base a quanto stato periziato da un professionista da quest'ultima incaricato .....
Che dire ... ( provo a chiedere una conferma al mio amico saggio @MAN-DRAKE )
Che dire ........
Potrebbe filare.
Ma una domanda (mia personalissima) sorge spontanea: perchè fare tutto questo?
Soltanto perché il compratore è stato così poco accorto da non introdurre una sospensiva del mutuo, andandosi per di più a fidare di un mediatore immobiliare che gli avrà garantito la concessione del finanziamento salvo poi proporre un simile escamotage?
Beh, io al posto del venditore tratterrei la caparra, pagherei le provvigioni all'agente e quindi rimetterei l'immobile in vendita.
Con altra agenzia, naturalmente.
Che dire massimo nulla. Che a quanto pare abbiamo a che fare con una nuova era dove le compravendite assumono carattere creativo. Dove gli assegni al rogito non sono circolari ma farlocchi e che il saldo buon fine diventa una barzelletta. Poi appena arriva il controllo su quella scrivania beh ... Siamo in Italia.
Non ho mai mandato nessuno e non pensare di bacchettare alcuno. Attieniti agli interventi e cerca di non diffondere illusioni su argomenti seti e delicati. Non sono pratiche semplici e sono rischiose per gli attori che le mettono in atto perché quando qualcosa va storto c'è un concorso di colpe ma poi sono soli mi spiego? Meglio non partecipare alle sedute sataniche si sa ... Se proprio necessario allora ci vuole il paracadute non so se mi spiego, disse il paracadute al paracadutista.Basta che dopo le tue insinuazioni, non mi mandi poi, le tue amiche, a bakkettarmi privatamente, quando mi costringi a metterti in riga.
Non ho mai mandato nessuno e non pensare di bacchettare alcuno. Attieniti agli interventi e cerca di non diffondere illusioni su argomenti seti e delicati. Non sono pratiche semplici e sono rischiose per gli attori che le mettono in atto perché quando qualcosa va storto c'è un concorso di colpe ma poi sono soli mi spiego? Meglio non partecipare alle sedute sataniche si sa ... Se proprio necessario allora ci vuole il paracadute non so se mi spiego, disse il paracadute al paracadutista.
Inoltre non ci sono notai accondiscendenti con le parcelle dimezzate il rischio non vale la candela. Diffondi il falso ecco cosa fai. Notai disgraziati commercialisti ignoranti e via andare. Il mondo reale e' altra cosa.
Salve a tutti vorrei chiedere delle informazioni e dei consigli su una compravendita.
Spiego brevemente la situazione
Sto vendendo casa,trovato l'acquirente ci siamo accordati con tanto di proposta scritta fatta dall'agente immobiliare su 92000 euro.
L'agenzia e il consulente bancario che sta seguendo la pratica mi ha proposto di fare un atto di 125000 euro la perizia quindi sarà di 125000 euro così che la banca finanzia l'80% che risulterebbe per l'acquirente il suo 100% (100000euro)
Quindi il giorno del rogito dal notaio lui mi farebbe 2 assegni uno di 92000 e l'altro di 8000.
Fatto l'atto di compravendita ne faremmo un'altro sempre con notaio dove l'acquirente dichiara che essendo entrato in possesso dell'immobile ha rilevato vizi all'appartamento che ne diminuiscono il valore,chiedendo che gli viene applicata una riduzione del prezzo di (8000 euro) così a me avrebbe dato i 92000 come accordato all'inizio
Cosa rischierei?
E legale una cosa del genere?
Mi date qualche consiglio per favore grazie
Gratis per sempre!