no no... le rate non pagate sono tante ormai.. purtroppo... ho solo paura che si possano prendere i soldi dai garanti cioè dai miei genitori...cmq... ragazzi ne uscirò dai... devo essere ottimista... e se arriverò al pignoramento.. non posso farci nulla.. devo sperare di trovare un acquirente..
Questo 3d lo leggo solo ora, vedendo le argomentazioni trattate, sono concorde alla linea proposta da checasa.
Arrivare ad un saldo e stralcio è la cosa migliore.
Detto questo, sconsiglierei vivamente avviare procedure contro la banca, è come se un topolino dovesse combattere con un elefante.
Prima di parlare di asta o di ragionare su pignoramenti, devi sapere che fintanto che non ti arriva un documento della banca chiamato "precetto" puoi star tranquilla, la situazione può essere ancora sanata.
La banca sà che la casa è stata posta in vendita?
Cosa migliore da fare infatti, in questo momento è "congelare" le iniziative della banca volte a recuperare il loro credito.
Per farlo ti occorre solamente recarti in filiale con un contratto di incarico di vendita di una qualsiasi agenzia che sceglierai.
Se fino ad ora, la banca non ti fà molta pressione è perchè probabilmente il valore della casa non assicura il loro credito, quindi per ora avviare le procedure di rivalsa è troppo oneroso.
Quando avrai una proposta d'acquisto valida potrai avviare una procedura di saldo e stralcio.
Se proprio devi pagare l'avvocato, lo farai in quel momento, non per avviarti verso una battaglia persa alla difficile riconquista di interessi.
Se e quando ci sarà lo stralcio avrai recuperato tutti gli interessi che vuoi....