io non sono pessimista, vivo nel presente e basta.
Io non ho niente contro gli AI ma solo verso l'immobiliare che è stato per anni l'investimento tipo per gli italiani e che ora, contrariamente a quanto possiate dire, tutti si sono accorti, dagli investitori alle banche che non ha più senso lasciarlo alle masse.
consiglieresti a tuo figlio di comperare casa o di investire nel lavoro ? Il lavoro o la casa e adesso bisogna fare come la Germania che investendo sul lavoro e non la casa sta meglio....
sono consigli ad ex colleghi che non recepite, pensate solo ad attacchi alla categoria ( vedi esempio di cosa è stato risposto ad Hyperion in altra discussione ) perchè l'AI è una categoria invisa ai più e criticata spesso ( lo so bene
) ma per questo solo siete bravi a far categoria....
ora l'anno scorso nell'industria i direttori di reparto ricevevano e parlavano del futuro, ora metà sono in cassa integrazione e non ricevono più per contingenza e alcuni hanno chiuso di colpo
pessimismo o vostra poca conoscenza del mercato del lavoro? Sono per la seconda avendo provato entrambe , da un ufficio di ai non si ha percezione di queste cose....
ecco perchè si parla di Pollyanna e di FARE lascio a voi le teorie su pessimismo ed ottimismo...