Samu960

Membro Junior
Privato Cittadino
A parte l'utilità, ho capito bene ma anche loro hanno il diritto di passaggio in macchina?
Dall’atto del vecchio proprietario-costruttore non c’è scritto niente, ora da proprietario vecchio e lui non lo so, ma non credo. Mica può vendere un diritto che non ha il vecchio proprietario. A prescindere anche se ha il passaggio in auto non può avere la sosta, sennò io come entro nel box?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Dall’atto del vecchio proprietario-costruttore non c’è scritto niente, ora da proprietario vecchio e lui non lo so, ma non credo. Mica può vendere un diritto che non ha il vecchio proprietario. A prescindere anche se ha il passaggio in auto non può avere la sosta, sennò io come entro nel box?
Dovresti capire dai loro atti che diritto hanno: potrebbero averne al solo passaggio pedonale, no? Non ho capito.
 

Samu960

Membro Junior
Privato Cittadino
IMG_2515.jpeg
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma potrei aver capito male
Come smonti tu, le mie certezze, nessuno mai!
Ora...
l'unica cosa prevista sull'atto del precedente proprietario che ha acquistato il mio appartamento
Nel tuo atto di compravendita cosa c'è scritto? Hai una planimetria dalla quale vedi la fascia come di tua proprietà? Hai una visura aggiornata?
Ma potrei aver capito male
Forse mi sono illuminata. Forse.
La strada è larga 5 metri. Metà di questa strada è di proprietà del postante. Fino alla prova contraria non vi sono servitù su di essa (sulla porzione del postante).
Su detta strada, la parte acquirente ha diritto di passaggio, anche carrabile.
Quindi su tutta la strada di 5m il postante ha diritto di passaggio anche carrabile. Perché viene specificato "anche carrabile"? Perché FORSE i vicini hanno diritto di passaggio SOLO pedonale? Ci scommetto, visto che tale strada da accesso solo ai cancelli pedonali di accesso agli immobili... che dici @brina82 ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto