Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Lui non può occuparne 2, mi pare logico e potrebbe bastare.Siamo in 4 ma i posti sono 2
Io sul’elaborato planimetrico di casa ho disegnato i 2.50 metri, mentre se faccio una visura sulla particella della strada che catastalmente (non so al comune), è intera risulto proprietario unicoCome smonti tu, le mie certezze, nessuno mai!
Ora...
Nel tuo atto di compravendita cosa c'è scritto? Hai una planimetria dalla quale vedi la fascia come di tua proprietà? Hai una visura aggiornata?
Forse mi sono illuminata. Forse.
La strada è larga 5 metri. Metà di questa strada è di proprietà del postante. Fino alla prova contraria non vi sono servitù su di essa (sulla porzione del postante).
Quindi su tutta la strada di 5m il postante ha diritto di passaggio anche carrabile. Perché viene specificato "anche carrabile"? Perché FORSE i vicini hanno diritto di passaggio SOLO pedonale? Ci scommetto, visto che tale strada da accesso solo ai cancelli pedonali di accesso agli immobili... che dici @brina82 ?
Mi pare abbia detto che nel VECCHIO atto si evince qualcosa ma nel suo proprio nulla.Come smonti tu, le mie certezze, nessuno mai!
Ora...
Nel tuo atto di compravendita cosa c'è scritto? Hai una planimetria dalla quale vedi la fascia come di tua proprietà? Hai una visura aggiornata?
Forse mi sono illuminata. Forse.
La strada è larga 5 metri. Metà di questa strada è di proprietà del postante. Fino alla prova contraria non vi sono servitù su di essa (sulla porzione del postante).
Quindi su tutta la strada di 5m il postante ha diritto di passaggio anche carrabile. Perché viene specificato "anche carrabile"? Perché FORSE i vicini hanno diritto di passaggio SOLO pedonale? Ci scommetto, visto che tale strada da accesso solo ai cancelli pedonali di accesso agli immobili... che dici @brina82 ?
L'atto di compravendita tuo cosa dice?Io sul’elaborato planimetrico di casa ho disegnato i 2.50 metri, mentre se faccio una visura sulla particella della strada che catastalmente (non so al comune), è intera risulto proprietario unico
Che ho comprato 2.50 metri, con la classica frase che l’acquirente conosce tutte le servitù attive e passive ecc, invece l’atto del precedente proprietario che ho con me viene scritto esplicitamente quanto già dettoL'atto di compravendita tuo cosa dice?
Infatti è questo da vedere. Di fatto però io ho fatto la distinzione tra strada privata, servitù di passo pedonale dei vicini sulla metà di "nessuno", e servitù di passo carraio suo su tutta la larghezza della strada (e la mia teoria mi piace molto 🤣), però poi ecco un altro "problema":Mi pare abbia detto che nel VECCHIO atto si evince qualcosa ma nel suo proprio nulla.
Io sul’elaborato planimetrico di casa ho disegnato i 2.50 metri,
A prescindere il catasto non probatorio, da cosa capisci che sulla strada risulti proprietario unico?mentre se faccio una visura sulla particella della strada che catastalmente (non so al comune), è intera risulto proprietario unico
Non sta scritto che hai comprato, ma che hai acquisito delle servitù attive passive ecc.Che ho comprato 2.50 metri, con la classica frase che l’acquirente conosce tutte le servitù attive e passive ecc, invece l’atto del precedente proprietario che ho con me viene scritto esplicitamente quanto già detto
E le conosci tutte le servitù attive e passive?l’acquirente conosce tutte le servitù attive e passive ecc
Ottimo.E le conosci tutte le servitù attive e passive?
Per capire BENE e finalmente come stanno le cose, pubblica in un commento solo:
Atto di provenienza (del tuo venditore) : e scrivi cosa dice....
Atto di acquisto (tuo) e scrivi cosa dice...
Gratis per sempre!