Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Di fatto però questa fascia non può essersi persa "per strada". Sarà di qualcuno ma più ci ragiono più mi vengono i dubbi. Vediamo che ci sta scritto negli atti. C'è confusione anche tra elaborato e visura... forse sarebbe utile una visura storica ma io farei affidamento agli atti di acquisto.
 

Samu960

Membro Junior
Privato Cittadino
E le conosci tutte le servitù attive e passive?
Per capire BENE e finalmente come stanno le cose, pubblica in un commento solo:
Atto di provenienza (del tuo venditore) : e scrivi cosa dice....
Atto di acquisto (tuo) e scrivi cosa dice...
Atto di provenienza
IMG_2518.jpeg

IMG_2519.jpeg
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Di fatto però questa fascia non può essersi persa "per strada". Sarà di qualcuno ma più ci ragiono più mi vengono i dubbi. Vediamo che ci sta scritto negli atti. C'è confusione anche tra elaborato e visura... forse sarebbe utile una visura storica ma io farei affidamento agli atti di acquisto.
Guarderei solo gli atti; in catasto può solamente offrire inidizi.

Potrebbe essersi "perso" per strada; restato al costruttore o al vecchio proprietario, ecco perché dico che probabilmente non ha molti più diritti di parcheggio rispetto agli altri (mia ipotesi).

Non tutti i Notai sono svegli, purtroppo.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Guarderei solo gli atti; in catasto può solamente offrire inidizi.

Potrebbe essersi "perso" per strada; restato al costruttore o al vecchio proprietario, ecco perché dico che probabilmente non ha molti più diritti di parcheggio rispetto agli altri (mia ipotesi).

Non tutti i Notai sono svegli, purtroppo.
Concordo.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ok, mi pare tu abbia solamente il passaggio sulla strada larga 5m, ottenuta dall'unione del terreno lasciato dal vecchio proprietario (che ha venduto casa a te) e dal terreno lasciato dal costruttore.

Non si capisce quali diritti abbiano i tuoi vicini, bisognerebbe leggere i loro atti (ma si presume che il diritto di passaggio ce l'abbiano, altrimenti a che pro il costruttore avrebbe fatto lasciare il terreno al tuo venditore, con diritto di passaggio?).

In ogni caso tu il terreno non lo puoi recintare ma ci puoi solamente transitare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto