ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Il postante asserisce che tutto il fabbricato è di sua proprietà.
Buon per lui, segno che è benestante :) ma un domani che vende un appartamento sempre b.c.n.c. resta.

Da capire meglio piuttosto la situazione con il confinante, per questo ho scritto prima che sarebbe stato utilissimo l'elaborato della particella adiacente e che, da quel che mi è sembrato di capire, genera il "contenzioso", per avere maggior chiarezza.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Non sono solo le sue ....... è un b,.c.n.c. (se non diversamente indicato in catasto tipo (b.c.n.c. ai sub 2X" e "y" .... ma solitamente questo avviene per le scale d'accesso esterne agli appartamenti soprastanti un fabbricato.

In questo caso è abbastanza evidente che, trattandosi di una stradina di passaggio di un lotto intercluso il b.c.n.c. è a servizio di tutto il fabbricato indipendentemente dalle unità abitative e non solo.
In questo caso, se appunto tutti i sub. 1-8 sono i suoi, i bcnc sono praticamente i suoi (gliel'ho domandato apposta...).
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
In questo caso, se appunto tutti i sub. 1-8 sono i suoi, i bcnc sono praticamente i suoi (gliel'ho domandato a posta...).
E se un domani vende il sub. 4 o il 5 .... metti pure che vuole fare una pratica urbanistica e creare un'altra unità immobiliare visto che il sub 5 è di due livelli, poi decide di venderne due o una ....... chissà, vende ache il box.

Le p.lle 1102 e 1995 cosa diventano e di chi?
sempre di tutti

Stiamo perdendo il focus della discussione.
Quello che andrebbe capito meglio e approfondito è la situazione con la particella confinante che anch'essa ha ceduto parte della corte per la realizzazione della strada.

Per il nostro amico ,che vi sia solo una servitù di passaggio è abbastanza evidente anche leggendo gli atti.

Scusami ma devo andare
Continueremo a litigare più tardi
 
Ultima modifica:

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Certe cose vanno chiarite subito , il piacere poi diventa norma . Questo vale per gli estranei come per i parenti . Poi ci parcheggerà la moto ,il furgone , le bici e chi più ne ha più ne metta .fino ad impedirgli di entrare nel suo garage
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io aspetto che mi spiegate perché nominate BCNC . Non so cosa mi sfugge. Da atto di compravendita, l'intero immobile è suo, la fascia di strada larga 2,5m è sua, cosa mi sfugge? A seguito "fusione" di entrambe le fasce divenuta "strada", la porzione privato ha perso il suo "essere privato" ed è diventato BCNC nell'insieme? Grazie
Per il nostro postante probabilmente non addetto ai lavori, BCNC = bene comune non censibile.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Io aspetto che mi spiegate perché nominate BCNC . Non so cosa mi sfugge. Da atto di compravendita, l'intero immobile è suo, la fascia di strada larga 2,5m è sua, cosa mi sfugge? A seguito "fusione" di entrambe le fasce divenuta "strada", la porzione privato ha perso il suo "essere privato" ed è diventato BCNC nell'insieme? Grazie
Per il nostro postante probabilmente non addetto ai lavori, BCNC = bene comune non censibile
La porzione privato è un termine ugualmente giusto in tutti i casi, anche il bcnc lo è riferito all'intero compendio immobiliare.

Non è proprietà individuale del singolo condomino, comunista o proprietario di parte del complesso stesso. (Chiamalo come vuoi).

Lo chiamiamo così (b.c.n.c.) perché così è stato accatastato, se rivedi l'elaborato grafico con l'elenco subalterni in precedenza postato te ne accorgi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto