Samu960

Membro Junior
Privato Cittadino
Non sono sulla tua proprietà, ti devono garantire libero passaggio ed accesso al box dopodiché... niente. Questo spetta a te. Gli altri, fatti loro.
Veramente quella striscia dove sono parcheggiati sarebbe proprio la mia, e se si mettono dal lato opposto io non ho spazio di manovra per entrare nel garage
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Veramente quella striscia dove sono parcheggiati sarebbe proprio la mia, e se si mettono dal lato opposto io non ho spazio di manovra per entrare nel garage
Avevo capito che da planimetria e come da te indicato la "tua" strada è di lato sx con ingresso box sul lato dx.
E a prescindere non hanno il parcheggio
Nessuno ha parcheggio. Sempre, fino a prova contraria.
 

Allegati

  • Screenshot_20230918_005156_Chrome.jpg
    Screenshot_20230918_005156_Chrome.jpg
    48,3 KB · Visite: 30
  • Screenshot_20230918_005058_Chrome.jpg
    Screenshot_20230918_005058_Chrome.jpg
    85,8 KB · Visite: 29

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Certo non è spiegata bene

Sembrerebbe la classica servitù di passaggio tra due lotti diversi o giardini esclusivi diversi e confinanti tra di loro dove al centro del confine c'è questa servitù di passaggio delimitata in maniera solamente descrittiva e (forse senza una rappresentazione grafica).

Della serie, tra il confine delle due corti esclusive 2,5 metri per estenzione li mette a disposizione il lotto A e idem sempre a confine il lotto B.

Ma nulla esclude che la stessa possa insistere sul bene comune non censibile.

comunque sia mal descritta (detta come la dici) ma validissima in quanto riportata dell'atto di vendita che è poi stato trascritto.

Di fatto è una servitù di passaggio pedonale e carrabile e come tale dovrebbe essere utilizzata (fatti salvi accordi diversi presi tra i proprietari stessi.
Mi auto (per restare in tema) cito
Non mi sembra che mi ero sbagliato poi tanto.

Consiglio di andarvi a rivedere bene cosa sono i b.c.n.c. e come questi possono essere utilizzati
(sia in presenza che in mancanza di regolamentazioni scritte tra i comunisti).

Ovviamente il termine non fà allusioni politiche.
 
Ultima modifica:

brina82

Membro Storico
Professionista
Mi auto (per restare in tema) cito
Non mi sembra che mi ero sbagliato poi tanto.

Consiglio di andarvi a rivedere bene cosa sono i b.c.n.c. e come questi possono essere utilizzati
(sia in presenza che in mancanza di regolamentazioni scritte tra i comunisti).

Ovviamente il termine non fà allusioni politiche.
Però in questo caso le 2 particelle bcnc sono solamente le sue, ecco perchè avevo chiesto se fosse proprietario di tutti i sub., dall'1 all'8.
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Mi restano alcuni punti non chiari: hai scritto che risulti intestatario al catasto dell'intera strada..... ma di quali particelle? Immagino di certo delle 1102 e 1995 che però coincidono con metà strada. A fianco in mappa cosa viene rappresentato?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Però in questo caso le 2 particelle bcnc sono solamente le sue, ecco perchè avevo chiesto se fosse proprietario di tutti i sub., dall'1 all'8.
Non sono solo le sue ....... è un b,.c.n.c. (se non diversamente indicato in catasto tipo (b.c.n.c. ai sub 2X" e "y" .... ma solitamente questo avviene per le scale d'accesso esterne agli appartamenti soprastanti un fabbricato.

In questo caso è abbastanza evidente che, trattandosi di una stradina di passaggio di un lotto intercluso il b.c.n.c. è a servizio di tutto il fabbricato indipendentemente dalle unità abitative e non solo.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Questo è l’elaborato di casa (sono rappresentati solo i 2.50 metri)
Vedi l'allegato 20137
Sarebbe molto utile anche avere l'elaborato grafico ed elenco subalterni della particella adiacente, che ovviamente in questo elaborato postato non è visibile.

Comunque un b.c.n.c. non è una proprietà esclusiva, è proprietà di tutto il fabbricato.
Se fai una visura infatti vedrai che non ti dà nemmeno gli intestatari catastali. (non troverai ne Titolarietà ne classamento).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto