IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Quale truffa ?

E pure su questo bisognerebbe vedere: sicuramente il racconto del nostro utente è incompleto, e comunque è sempre una delle 2 campane.

Il nostro utente prima paga, e poi ci ripensa.

Non funziona così.

La provvigione poteva essere "alta" per 1000 motivi, tra cui un prezzo di acquisto vantaggioso.
Bhe gli elementi dell arraffa pagnotta si vedono tutti
L altra lo avrà fatto impazzire..e lui ha spento il telefono.
Comunque i lavori o si fanno o non si fanno.
Io ho da anni l abitudine alla firma dell accettazione di regalare alle parti una cartellina in pelle (che faccio fare a Firenze ) che riassume cifre date e sedi di rogito preliminare e pro memoria di impegni presi bilateralmente: e’ un mio vezzo non necessario e che mi costa un millino.
Mi piace, ci sto dentro tranquillamente e ogni volta che si maneggeranno i documenti della casa ci si ricorderà di me : e con un biglietto da visita di altissima qualità ( che insieme alla cartellina deve durare anni ) funziona in modo ammirabile
Pensa che in varie oserei dire molte occasioni mi ha chiamato l erede ..che non avrei mai conosciuto se non avesse avuto in ma o la mia cartellina.
Detto questo ..se lo fai su un foglio a quadretti funziona lo stesso PERÒ FALLO.
Qui uno è sbandato l altra ipocondriaca e il risultato può solo,essere un arraffazzonata da periferia.
E la arraffazzonata di periferia tale e e tale rimane
 
Ultima modifica:

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
ha mancato al suo dovere?
In buona sostanza se ho capito quello che è successo non ha mancato a nessuno dei (pochi) doveri che la legge gli imponeva.
In particolare una volta perfezionato l'accordo tra le parti e pagata la provvigione può tranquillamente uscire di scena, per la legge il suo compito è finito.
Ora potresti cercare di dimostrare che ha fornito prima di tale data informazioni false con dolo o colpa, ma 1) da quello che dici probabilmente non è vero e 2) normalmente è difficile da dimostrare.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
In buona sostanza se ho capito quello che è successo non ha mancato a nessuno dei (pochi) doveri che la legge gli imponeva.
In particolare una volta perfezionato l'accordo tra le parti e pagata la provvigione può tranquillamente uscire di scena, per la legge il suo compito è finito.
Ora potresti cercare di dimostrare che ha fornito prima di tale data informazioni false con dolo o colpa, ma 1) da quello che dici probabilmente non è vero e 2) normalmente è difficile da dimostrare.
Mail problema e questo...i POCHI doveri.
Ed e per quello che ib Italia chi puo fa da solo.
Tante parola ma POCHE GARANZIE ..e pronti a nascondersi dietro a "non lo potevo sapere"
Trucida NON PUO NON SAPERE che hai un problema al cuore eppure mica e cardiologa...l AI si. IL propietario non me lo ha mica detto...
Sai c o me la penso e cosa offro: in cambuo sono caro il doppio e mai dico mai ho avuto una discussione piu lunga di cinque minuti sule mie parcelle.
Per la carita..mi rivolgo a gente che NON VUOLE problemi e paga per quello..e io offro la soluzione per non averne.
COSTA perche costa a me
Rendere obbligatorio un capitale da usare per risarcire NO perche sei anti democratico e la banda di impiegati mancati / caduti in disgrazia / arraffa pagnotta insorge..
E allora pero ci si arrena almeno all evidenza che il 50% delle compravendite passa da camali diversi mentre in Francia solo il 10%
I numeri sono numeri poi se qualcuno della banda li vuole negare..basta che torni a scuola ad imparare le tabelline.
 

irma

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vorrei rivalutare la provvigione attraverso la magistratura, ovvero non sono d'accordo con la provvigione immobiliare che ho pagato perché l'agente immobiliare non ha adempiuto ai suoi doveri, non ha rispettato il contratto
Dici che l'agente immobiliare non ha rispettato il contratto. Domande: - hai un contratto scritto in cui risulta quanto pattuito tra te e l'agente, che secondo te non avrebbe rispettato? - Hai pagato interamente la provvigione e con quale mezzo? L'Agente immobiliare ha rilasciato fattura?
 

ako89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sì, l'agente immobiliare ha emesso una fattura e l'ho pagata solo dopo che si era accordato con il proprietario per svuotare l'appartamento e portare via molti rifiuti (appartamento, cantina, giardino).
Quello che ho dei documenti è la proposta.
Secondo voi è dovere dell'agente non fare nulla e guadagnare 3600 euro così? Non mi sembra giusto, perché se non vado a lavorare quel giorno, non vengo pagato. Non è logico?
Dici che l'agente immobiliare non ha rispettato il contratto. Domande: - hai un contratto scritto in cui risulta quanto pattuito tra te e l'agente, che secondo te non avrebbe rispettato? - Hai pagato interamente la provvigione e con quale mezzo? L'Agente immobiliare ha rilasciato fattura?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto