pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ricordo a tutti che qui siamo su un forum, non a scuola o in un aula di tribunale. Contenersi e imparare a rivolgersi all'oriente è consigliato, parlando dell'argomento e non degli "errori" degli interlocutori... se uno sbagli a scrivere, si corregge e ciao o si spiega meglio. Il mondo gira lo stesso. E se si sbaglia a rispondere perchè la domanda è posta amale, al limite si risponde di nuovo. Sempre secondo me.

rubens

Membro Attivo
Professionista
....quindi si può comprare dal procratore (seconda moglie) quell'immobile sapendo che mio zio al momento del rilascio della procura era affetto da demenza senile con deficit cognitivo da più di un anno??

E

enzo6

Ospite
....quindi si può comprare dal procratore (seconda moglie) quell'immobile sapendo che mio zio al momento del rilascio della procura era affetto da demenza senile con deficit cognitivo da più di un anno??

L'acquirente non è tenuto ad immaginare tale situazione, quindi è un acquisto in buona fede.

rubens

Membro Attivo
Professionista
Non sono convinto di questo uno che acquista un immobile di un certo valore si chiederà come mai questa signora ha una procura di un novantenne.... è stata estorta o è regolare??

E

enzo6

Ospite
Non sono convinto di questo uno che acquista un immobile di un certo valore si chiederà come mai questa signora ha una procura di un novantenne.... è stata estorta o è regolare??

La procura è di un 90 enne perchè non viene dal notaio.
Il Notaio ha preso la procura

rubens

Membro Attivo
Professionista
Mio zio è in un ospedale in gravissime condizione non parla e non scrive da più di due anni ecco perchè ho dei dubbi sulla buona fede del notaio.

E

enzo6

Ospite
Mio zio è in un ospedale in gravissime condizione non parla e non scrive da più di due anni ecco perchè ho dei dubbi sulla buona fede del notaio.

Semmai di cio' risponderà il notaio che ha accettato la procura ma non l'acquirente che è in buona fede. Peraltro il Notaio dell'acquirente non puo' che fare riferimento alla procura.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità