rubens

Membro Attivo
Professionista
Mi è capitato alcune volte di fare atti di vendita con amministratori di società in età avanzata.Il notaio ci ha fatto uscire dalla stanza per capire con domande base se l'amministore ci stava con la testa.
Come ha potuto il notaio convalidare una procura se mio zio non scriveva e non parlava???

E

enzo6

Ospite
Comunque io parlo del notaio che ha convalidato con atto notarile la procura di mio zio.

ovviamente, il quale dirà che alla data stipula lo zio aveva manifestato la volontà di conferire procura alla moglie.
Comunque il fatto che nessuno abbia negli ultimi due anni chiesto la tutela legale della persona inabile non depone a tuo favore.

rubens

Membro Attivo
Professionista
Come può attestare il contario se ci sono certificati e commisioni usl che attestano che mio zio è affetto da demenza senile con deficit cognitivo e non accede al colloquio dal 2009(la procura è del 2010).

E

enzo6

Ospite
Come può attestare il contario se ci sono certificati e commisioni usl che attestano che mio zio è affetto da demenza senile con deficit cognitivo e non accede al colloquio dal 2009(la procura è del 2010).

La manifestazione di volontà si puo' verificare anche con assenso non verbale nè scritto. Una persona puo' essere demente in senso generale ma accettare che la miglie ne tuteli gli interessi fino a disposizione di inabilità legale e nomina tutore.
Procedura che nessuno ha chiesto per due anni e senza che la procura sia ancora stata impugnata.

rubens

Membro Attivo
Professionista
Scusami se esco fuori un pochino dall'argomento e se la moglie si è fatta fara un testamento olografo senza un certificato che attesti lo stato di salute di mio zio è valido come la procura???

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità