nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Questi non sono valori di mercato ma prezzi richiesti.
Se il costruttore non scende non vende soprattutto nelle zone periferiche.

Stiamo parlando di 3.200 euro/mq a Senago.
Cerca meglio che trovi di sicuro.

La maggior parte sono così in queste zone.....
se hai voglia e tempo fai una ricerca...

e comuqnue anche sull'usato non si scherza...

e non metto in dubbio la zona che è più cara rispetto alle altre. ma metto in dubbio solo che questi cali di prezzi non ci sono stati rispetto al 2009.
Ti faccio un esempio. nel 2009 ero interessato ad un appartamento che oggi è stato rimesso in vendita. vuoi sapere a che prezzo? lo stesso. identico.
allora io che vendo e devo ricomprare non ci penso minimamente a scendere.
non sono mica scemo....

dobbiamo solo essere piu chiaro in tutto. evitare false illusioni al cliente con calcoli e valutazione errate, perchè si perde solo del gran tempo. e voi AI cominciare ad "obbligare" i venditori a vendere a prezzi di mercato.
solo cosi si può incominciare una strada di recupero.
ma sai meglio di me che non è cosi. perche un AI pur di prendere l'incarico accetta le richieste anche piu assurde del venditore (privato o costruttore che sia).

E

enzo6

Ospite
e comuqnue anche sull'usato non si scherza...

ma neanche si vende ......a certe cifre.

e non metto in dubbio la zona che è più cara rispetto alle altre. ma metto in dubbio solo che questi cali di prezzi non ci sono stati rispetto al 2009.
Ti faccio un esempio. nel 2009 ero interessato ad un appartamento che oggi è stato rimesso in vendita. vuoi sapere a che prezzo? lo stesso. identico.
allora io che vendo e devo ricomprare non ci penso minimamente a scendere.
non sono mica scemo....

dobbiamo solo essere piu chiaro in tutto. evitare false illusioni al cliente con calcoli e valutazione errate, perchè si perde solo del gran tempo. e voi AI cominciare ad "obbligare" i venditori a vendere a prezzi di mercato.
solo cosi si può incominciare una strada di recupero.
ma sai meglio di me che non è cosi. perche un AI pur di prendere l'incarico accetta le richieste anche piu assurde del venditore (privato o costruttore che sia).

Il costruttore non abbassa il prezzo se non è in difficoltà.
Riduce il prezzo solo in fase di trattativa.
Loro stabiliscono il prezzo e non hanno l'AI che gli rompe le scatole per abbassare il prezzo.

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma scusa se voi avete l'appalto sulla vendita di uno stock nuovo non potete rompere le scatole?
Non mi sembra che sia cosi. a me (dopo contestazioni sul prezzo a dir poco fuori mercato) e stato risposto testuali parole: "il nuovo in questa zona viene venduto a x mq" il costruttore non scende. e io ho parlato con un AI.

e per quanto riguarda l'usato la maggior parte degli immobili che io vedo in vendita sono li da mesi, mesi, e gli annunci sui vari portali sono sempre gli stessi...

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il costruttore non abbassa il prezzo se non è in difficoltà.
Riduce il prezzo solo in fase di trattativa.
Loro stabiliscono il prezzo e non hanno l'AI che gli rompe le scatole per abbassare il prezzo.

Oppure ce l'hanno (il mediatore sul collo...) ma se ne fregano, quando possono.

Non si può paragonare il mercato del nuovo con quello dell'usato.

ccc1956

Membro Senior
Professionista
cusano milanino come zona e' cara.
carissima :shock: ....................senago non so nemmeno dove sia.:confuso:
ho visto...............sopra bollate.:p

Mil

Membro Senior
1) Perchè le componenti psicologiche che governano l'atteggiamento dei 50enni devono essere diverse dai 30enni?.
Non parlavo solo di fattore psicologico, ma di portafoglio. Se i 30 enni non comprano perchè non hanno un soldo i 60enni non comprano lo stesso perchè capiscono che i prezzi sono troppo alti, anche se qualche soldo lo avrebbero.

Non è l'età che conta ma il cervello.
vero. Ma statisticamente il cervello si affina con l'età. Quanti appartamenti su due livelli con il sottotetto "agibile non abitabile" da rifinire dopo il rogito hai venduto a dei 60enni? Colpa delle scale o magari di un po' di buon senso e di conoscenze che i 30 enni non hanno?

2)Se torniamo coi piedi per terra è un buon segno, anche gli acquirenti e le banche..
ma tornare con i piedi per terra vuol dire non pensare che la Milano di oggi sia quella degli anni '80 e '90....e anche non continuare a pensare che la ripresa salverà l'intero sistema.

3)La casa non si compra per fare un affare ma per la famiglia ed il futuro.
Forse oggi ci sono meno famiglie e piu' aspettative.

E' proprio il tuo secondo punto che smentisce purtoppo, il primo.
E' proprio perchè è diminuita la domanda che non si capisce perchè l'offerta debba essere così tanta e così cara. La casa che si compra per la famiglia è quella del mulino bianco. La gente, che non vede chiaro il futuro, vede solo i problemi connessi ad un indebitamento spropositato che ha già messo nei guai amici e parenti che hanno acquistato nel 2005-2006-2007 e che magari adesso si trovano in seria difficoltà nella rivendita o nel rimborso del mutuo....e se ne guarda bene dal ripetere lo stesso errore.L'immobiliare non è sempre oro e la stretta delle banche ne è la dimostrazione: non conta più la capacità di poter ripagare un mutuo, conta l'effettivo valore dell'immobile chiunque tu sia. E sono legnate pesanti....quindi forse tutta questa gente perplessa sull'acquistare adesso non ha tutti i torti.

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
cusano milanino come zona e' cara.
carissima :shock: ....................senago non so nemmeno dove sia.:confuso:

ma nessuno lo mette in dubbio. ma se facciamo un discorso di calo di prezzo, anche se cusano rimane cara ma un lieve calo deve essere per tutti. non stiamo parlando di appartamenti in zona colosseo protetto dall'istuto delle belle arti....

E

enzo6

Ospite
ma scusa se voi avete l'appalto sulla vendita di uno stock nuovo non potete rompere le scatole?
Non mi sembra che sia cosi. a me (dopo contestazioni sul prezzo a dir poco fuori mercato) e stato risposto testuali parole: "il nuovo in questa zona viene venduto a x mq" il costruttore non scende. e io ho parlato con un AI.

e per quanto riguarda l'usato la maggior parte degli immobili che io vedo in vendita sono li da mesi, mesi, e gli annunci sui vari portali sono sempre gli stessi...

Il costruttore non tiene in considerazione l'AI.
L'agente immobiliare (se bravo) ragiona sui valori di mercato, il costruttore sui costi di produzione+mark up, tranne egli non sia in difficoltà finanziarie.
Sono due logiche diverse.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto