Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ma nessuno lo mette in dubbio. ma se facciamo un discorso di calo di prezzo, anche se cusano rimane cara ma un lieve calo deve essere per tutti. non stiamo parlando di appartamenti in zona colosseo protetto dall'istuto delle belle arti....

Dimentichi il piccolo particolare del costo di costruzione con annessi e connessi...che è sempre in salita e mai in discesa...

ccc1956

Membro Senior
Professionista
a senago ho dato appena adesso un'occhiata alle nuove costruzione............
ce ne sono di nuove a molto meno di 3.200 al mq...............:shock:

D

Damiameda

Ospite
esatto:
maggiore % mutuo, maggiore rischio, maggiore costo
maggiore risparmio, minore rischio, minore costo
Appunto, io non sono un catastrofista , ma sicuramente la ripresa dell'economia e di conseguenza anche le compravendite immobiliari,dipendono molto dalla ripresa dei crediti verso tutti i settori.
Ad esempio un costruttore (mio cliente) ha avuto un offerta da una importante banca Italiana di un finanziamento ad un tasso spropositato, per cui ha deciso di rimandare la costruzione di 22 appartamenti. Ti posso assicurare che non è un giovanotto alle prime armi.

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
a senago ho dato appena adesso un'occhiata alle nuove costruzione............
ce ne sono di nuove a molto meno di 3.200 al mq...............:shock:
si assolutamente io ho voluto fare l'esempio estremo.
ma se non è 3200 al mq fidati non si scende tanto di prezzo a meno che non sia in zona veramente dimenticata dall'uomo....!!!!

ho capito ragazzi. ma siamo al punto di partenza.
abbiamo tutti ragione.
ma allora a questo punto torniamo al discorso iniziale.
oggi non si deve ne vendere ne acquistare.

E

enzo6

Ospite
Appunto, io non sono un catastrofista , ma sicuramente la ripresa dell'economia e di conseguenza anche le compravendite immobiliari,dipendono molto dalla ripresa dei crediti verso tutti i settori.
Ad esempio un costruttore (mio cliente) ha avuto un offerta da una importante banca Italiana di un finanziamento ad un tasso spropositato, per cui ha deciso di rimandare la costruzione di 22 appartamenti. Ti posso assicurare che non è un giovanotto alle prime armi.

Se stiamo parlando di tassi sui mutui oggi il variabile al 3,5% è al minimo storico.
Se parliamo del costruttore non conosco la situazione, magari pensa che per ora è meglio stare fermo.

Mil

Membro Senior
ho capito ragazzi. ma siamo al punto di partenza.
abbiamo tutti ragione.
ma allora a questo punto torniamo al discorso iniziale.
oggi non si deve ne vendere ne acquistare.

E' il motivo per cui le agenzie immobiliari chiudono (per la cronaca, l'ultima nella mia via ha chiuso una settimana fa....c'è un bel cartello con scritto "affittasi negozio", spero che almeno l'affitto lo tratti il tizio che c'era dentro....)

ccc1956

Membro Senior
Professionista
ma se non è 3200 al mq fidati non si scende tanto di prezzo a meno che non sia in zona veramente dimenticata dall'uomo....!!!!

anch'io allora faccio l'esempio estremo e le costruzioni nuove a milano le vendono anche a 11k al mq.........se per quello anche di piu' in zona isola........ma se non posso non ci vado.
accanto a me...........in zona sempione le case nuove ci sono anche a 8k al mq.

E

enzo6

Ospite

Fai una migliore ricerca, vendi la tua casa e siediti di fronte al costruttore col blocchetto d'assegni in mano.
Vedrai che parliamo di altre cifre.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto