NicolFerr42

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
NON HO MAI AVUTO IL TESSERINO , L'HO CHIESTO E MI HANNO RISPOSTO CHE NON DANNO TESSERINI ANCHE PERCHE' NON E' OBBLIGATORIO L'ISCRIZIONE A RUOLO - NICOLFERR42

CasaUno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per i vicini....in provincia di Bolzano...
non ho notizie circa il tesserino, ma con grande piacere, sul sito della CCIAA di Bolzano è pubblicato l'elenco di TUTTI gli iscritti, ivi comprese le CANCELLAZIONI e pure le SOSPENSIONI !!
Lo facessero tutte le CCIAA !!!!!

I

Id0

Ospite
CasaUno ha scritto:

Eheeh a Bozen si respira un aria molto diversa (almeno per quanto riguarda l'organizzazione sociale)... GRANDI!

Noto che anche da voi c'è "solo" una sospensione :D

Cavolo da voi non ci sono abusivi allora! :D

O forse anche da voi non ci sono state denunce, magari per mediazione abusiva :D , che sono sfociate in sanzioni?

CAvolo se nemmeno da voi vengono applicate figurati nel resto d'italia!
...

Infatti si vede SOLO due provvedimenti nel biennio:

- XXXX XXXXX SOSPESO dal Ruolo mediatori per 3 mesi a partire dal 14.09.2009. Divieto di esercitare attività di mediazione nel periodo di sospensione!

- xxxx SOSPESA dal Ruolo mediatori per 3 mesi, a partire dal 04.09.2009. Divieto di esercitare attività di mediazione nel periodo di sospensione!

I

Id0

Ospite
Sì sì, ma questo porta a una considerazione (ch epoi è quella ch eintroduce la mia convinzione):

O a Bozen NON CI SONO abusivi o nemmeno a Bozen questi vengono puniti.

Ergo: inutile inasprire le pene per l'esercizio abusivo della mediazione -> ergo: il tesserino serve come segno di riconoscimento, ma non è un deterrente per l'abusivismo.

Ergo (ultimo) meglio lottare per far applicare le leggi esistenti che cercare di inasprire le sanzioni.

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Id0 sono d'accordo con te, basterebbe che l'abusivo riconosciuto tale fosse multato (lasciamo perdere il penale, quello lasciamolo per assassini e spacciatori) che so a crescere 1.000 euro la prima volta 5.000 la seconda 10.000 la terza

Ma vanno multati, questo lavoro lo devono fare le c.c.i.a.a. su segnalazione degli Agenti Immobiliari tramite le associazioni

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità