Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Scusate, Luciano non ha certo bisogno di me come avvocato difensore perchè se la cava benissimo da solo.

Sono sempre stato il primo ad attaccare l'immobilismo e la scarsa comunicazione delle associazioni di categoria.

Però dobbiamo dare atto a Luciano che quantomeno è presente in questo forum dà risposte e si attiva, per quel che può, di fronte alle problematiche giustamente sollevate da tutti noi.

Forse Luciano si sta rendendo conto di quanto sia il malcotento che serpeggia tra i suoi colleghi, malcontento che ho cercato di esprimere a Bologna con la frase "Gli agenti immobiliari si sentono abbandonati dalle associazioni di categoria"

Ma dobbiamo dare atto a Luciano di esserci e di ascoltarci, quindi, rispettando come sempre l'opinione di tutti non mi piace leggere commenti sarcastici.

Ripeto, personalmente posso anche essere d'accordo nella sostanza, non nella forma.

Questo intervento è a titolo assolutamente personale :stretta_di_mano:
 

Loredana Paglialunga

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Penso proprio che nobn sia il caso di prendersela con il caro Luciano, persona squisita che ho avuto modo di conoscere a Bologna, e anche usarlo come sfogo per i nostri problemi che sono molti. Invece il caro Luciano può essere d'aiuto per la nostra causa.
Per @Luciano: Devi ammetere comunque che c'é davvero un immobilismo d parte delle Federazioni, e penso proprio che adesso sia il momento di svegliare le coscenze e cercare di migliorare la nostra situazione lavorativa, che alle volte sembra sia proprio un "Vespasiano". Ti saluto con enorme stima.
Un saluto a tutti, Loredana.
 

carmeloalba

Nuovo Iscritto
caro alessandro la mia era una battuta in generale e assolutamente NON nei confronti del sig. Luciano,
anche perchè non conoscendolo personalmente non mi permetterei mai di giudicare una persona,
non sono un giudice e le mie espressioni sono opinioni personali, per fortuna siamo ancora in democrazia ed uno può esprimere liberamente la sua opinione senza offendere nessuno. :stretta_di_mano: :stretta_di_mano:
 
I

Id0

Ospite
Si inutile prendersela con Luciano, lui la sua parte l'ha fatta e la fa, anche se spesso non sono concorde con quello che intende fare... mi spiace quando non vede le cose che vedo io che non mi piacciono affatto, come ad esempio il verticismo di fiaip, che è frandcamente, odioso...

La fiaip è l'unione di molti, e se siamo governati male la colpa non è di chi sta al potere, ma di chi da sotto e non controlla/sbraita/lamenta/denuncia: non abbiate paura, se non siete stati corrotti da qualcuno non avete nulla da temere, poi ora che si trovano assicurazioni convenienti!!! ;)

Cosa temete?
fatevi avanti!

La fiaip non è ne Luciano ne me ne Righi ne Arosio, la fiaip siamo tutti...

Sbaglia Luciano quando la personalizza e si arroga sia il diritto di dire come funziona fiaip o si sente chiamato in causa in prima persona, sbaglia chi la personalizza in Luciano.

Naturally IMHO
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Carmeloalba volevo già scriverlo stamattina questo intervento, non ce l'ho asssolutamente con te, ma leggendoti mi son detto: ma si scriviamolo.

naturalmente siamo in assoluta democrazia, e questo è lo strumento più democratico che esista, si parla si discute senza censure ed ognuno è libero di dire la sua, ci mancherebbe altro.

Comunque continuiamo a pungolare :fico:
 

revolution

Nuovo Iscritto
Re: Progetto per contrastare l'abusivismo: Il tesserino di ricon

id0 spero proprio che ci sia un ricambio generazionale!

Un uccellino mi ha detto che la persona incaricata da Righi per portare le nostre istanze ai politici nella sua agenzia utilizza come mediatori degli abusivi! :applauso:
 
S

SamueleLupidii

Ospite
Re: Progetto per contrastare l'abusivismo: Il tesserino di ricon

L'uccellino ti ha informato male te lo assicuro! E l'uccellino sa anche di essere in malafede in quanto ha le prove che non è assolutamente così. Purtroppo la delazione è uno sport che non passa mai di moda.
Signori il momento è topico e non è il caso di dire fesserie piuttosto dovremmo cercare di remare tutti insieme. Ben vengano spunti interessanti ma gli uccellini lasciamoli stare.
Cordialità


revolution ha scritto:
id0 spero proprio che ci sia un ricambio generazionale!

Un uccellino mi ha detto che la persona incaricata da Righi per portare le nostre istanze ai politici nella sua agenzia utilizza come mediatori degli abusivi! :applauso:
 

ketty78

Nuovo Iscritto
Ciao, vi rispondo dalla provincia di Ancona


1. Attualmente questa CCIAA rilascia il tesserino di riconoscimento?
X Sì, sempre ? Sì, se lo chiedi ? No, mai

2. E’ puntuale nel rinnovarlo ogni quattro anni dopo la revisione?
? Sì ? No =si
Sul tesserino compare anche la data di prima iscrizione al ruolo
3. Il tesserino è provvisto di foto di riconoscimento?
X Sì ? No

4. Riporta la data di scadenza in base alla revisione quadriennale al ruolo?
X Sì ? No

5. Riporta dati importanti sul retro?
? Sì X No
6. Che tipo di tessera è?
di carta con portatesserino in pvc (tipo patente vecchia)
7. E’ rilasciato gratuitamente o devi versare un contributo?
? Gratuito X Verso euro 5,00

Spero che di essere stata di aiuto, sono un'accanita sostenitrice dell'individuazione dell'agente immobiliare professionale, nella mia città circa 2/3 delle agenzie si servono di personale non qualificato che a volte compiono grossolani errori che gettano discredito su tutta la categoria. Sollecitiamo le C.C.I.A.A. ad effettuare controlli sulle reali mansioni degli impiegati nelle agenzie immobiliari!
 
I

Id0

Ospite
Re: Progetto per contrastare l'abusivismo: Il tesserino di ricon

SamueleLupidii ha scritto:
L'uccellino ti ha informato male te lo assicuro! E l'uccellino sa anche di essere in malafede in quanto ha le prove che non è assolutamente così. Purtroppo la delazione è uno sport che non passa mai di moda.
Signori il momento è topico e non è il caso di dire fesserie piuttosto dovremmo cercare di remare tutti insieme. Ben vengano spunti interessanti ma gli uccellini lasciamoli stare.
Cordialità


revolution ha scritto:
id0 spero proprio che ci sia un ricambio generazionale!

Un uccellino mi ha detto che la persona incaricata da Righi per portare le nostre istanze ai politici nella sua agenzia utilizza come mediatori degli abusivi! :applauso:

Eh sì, concordo con Samuele: se si fanno accuse si prosegue con nome e cognome, dicendo il proprio, otherwise, si fa gossip e di quello ce n'è abbastanza sui giornali.

Il marcio c'è dovunque, ma non è facendo battute senza coraggio che lo toglieremo.

L'anonimato può andare bene quando si sdiscute delle cose, sulle persone serve la trasparenza.

inoltre ricordate che in internet NON SIETE AFFATTO ANONIMI ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto