Loredana Paglialunga

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io ci spero con tutto il cuore, ma è strano vedere e constatare purtroppo che tante volte noi AI combattiamo noi stessi (anche qui sul forum) :shock: , e non spendiamo invece le nostre forze per ottenere un futuro migliore per la nostra categoria. ;)

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Progetto per contrastare l'abusivismo: Il tesserino di ricon

Credo che nessuno possa ritenersi coinvolto in qualche situazione scomoda finché non ci inciampa personalmente!!! Probabilmente non è un problema tanto sentito da tutti in questo momento! Io, personalmente, sono a favore di una figura più professionale di come non la si veda oggi! Ho visto in questi ultimi mesi una diminuzione drastica di eppisodi di abusivismo (quando non c'é trippa per i gatti ....) ma non è certo un argomento da prendere sotto gamba!!! Il motto é: se non li puoi distruggere sii migliore di loro!!!
Vedrai che presto saranno in tanti a capire ed appagare la tua differenza!!!

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff

Eh si ragazzi, qui paghiamo lo scotto della gratuità. Se immobilio fosse a pagamento avrebbe meno iscritti, ma più "pretese".

Ad ogni modo setacciando setacciando, qualcosa esce. Già essere qua, quando ci penso, mi sembra un vero miracolo ;)

Teniamo duro! :D

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Come si legge nel titolo, subito dopo la convention di Bologna abbiamo intrapreso una campagna di ricognizione presso le varie CCIAA, che avrebbe dovuto portare alla richiesta di una decisa azione contro l'abusivismo. Nel mese di Novembre ho avuto personalmente un colloquio con il funzionario addetto presso la CCIAA di Roma, che mi ha spiegato come tutte le azioni che pensavano di realizzare in merito fossero state momentaneamente sospese, dovendo dedicare ogni energia alla difesa del Ruolo! :occhi_al_cielo:
Sicuramente il periodo natalizio non ci ha aiutato, e meno che mai la notevole individualità della categoria e l'indifferenza (nei fatti) ad ogni azione comune, ma penso di poter rassicurare tutti sulla volontà di continuare ad agire nella stessa direzione, magari con metodi diversi che metteremo a punto nel corso della prossima convention!
Teniamo duro! :ok: :stretta_di_mano:

;)

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare

Anche alla CCIAA di Firenze è un po' che mi dicono che lottano contro l'abolizione del Ruolo, se magari ci dicessero anche chi sono i "mandanti", potremmo dargli una mano .... :stretta_di_mano:

Loredana Paglialunga

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare

il Custode ha scritto:
Eh si ragazzi, qui paghiamo lo scotto della gratuità. Se immobilio fosse a pagamento avrebbe meno iscritti, ma più "pretese".

Le pretese già ci sono e tante, magari da parte di chi qui sul forum fa solo il "Lamer" :shock:

Ad ogni modo setacciando setacciando, qualcosa esce. Già essere qua, quando ci penso, mi sembra un vero miracolo ;)
Teniamo duro! :D

Concordo pienamente con te, e aggiungo che aver creato dal nulla e senza il contributo economico di nessuno questo forum, dovrebbe far riflettere tanti.
Se ognumo di noi facesse il 5% di quello che hai fatto e che stai continuando a fare tu per questo forum, sicuramente non ci sarebbero tanti progetti appesi, e iniziative che non riescono a decollare. :ok: :ok: :ok:

O

Oris

Ospite

Agenzia Liliana ha scritto:
Le pretese già ci sono e tante, magari da parte di chi qui sul forum fa solo il "Lamer" :shock:

Si dice lurkare o trollare, "lamer" era un modo di dire di 10 anni fa, nato nel circuito irc quando ti minacciavano via chat tipo "ti mando un virus!" oppure "conosco il tuo ip e vedo cosa c'hai nel disco!"... (un po di informatic-story) :D

Lamer in italia era il corrispondente di "loser" inteso all'americana mischiato a "nerd".

E dopo aver condiviso l'informazione più inutile che c'è, andiamo avanti :D

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità