francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ho effettuato una proposta con assegno di 4000€ per l’acquisto di una casa, accettata e controfirmata poi dai proprietari in data 16/09/2019 con atto da stipulare entro e non oltre il 14 febbraio 2020
Stiamo ai fatti; avete un contratto vincolato al mutuo, con assegno di 4000 in deposito.
Hai avuto l'ok al mutuo, quindi la condizione sospensiva si è avverata, dovresti versare la caparra e stipulare nuovo contratto senza sospensiva.
Tutto il resto ( soldi in più, nuove date) è possibile solo se concordato.
La proposta non parla assolutamente di una caparra che io devo sostenere per poter svincolare il suolo anzi specifica che tali spese sono esclusivamente a carico del venditore
Inoltre ti ricordo che io ho il mutuo deliberato quindi ho tutte le carte in regola per acquistare
Ecco, appunto; versa la caparra prevista ( i 4000); se poi non potranno vendere nei termini previsti, sei libero di concordare con il venditore nuove tempistiche, o di metterlo in mora e farti restituire il doppio della caparra per suo inadempimento.

Ho però un dubbio; sei sicuro che il mutuo sia approvato ?
Perche se lo fosse, vuol dire che la banca ha letto il contratto, sa che devi versare i 4000, quindi non può ostacolarti.
Mi fa più pensare che il mutuo non sia ok, e non ti vogliamo far versare i 4000 per questo.

Tommyter6

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
..Pare che nessuno voglia trattenerlo LinO.

Non a caso l'intermediario lo ignora da mesi.

Quale preliminare..?

Quello che non hanno mai sottoscritto(?) e che prevedeva l'integrazione di mille euro, a costituire cinquemila di caparra.

Considerato, che resta inverosimile, che un venditore possa perdere una vendita gia' fatta, per mille euro, si desume che neanche i quattromila previsti nella proposta, siano mai stati versati.

Altro che scherzare.

Siamo all'oratorio.
no dai tu mi stai facendo la super****ola
Non è possibile che credi in quello che scrivi che è a dir poco ridicolo

Poi vi lamentate che vi manca la benzina se siete voi il male di voi stessi.

Tommyter6

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Stiamo ai fatti; avete un contratto vincolato al mutuo, con assegno di 4000 in deposito.
Hai avuto l'ok al mutuo, quindi la condizione sospensiva si è avverata, dovresti versare la caparra e stipulare nuovo contratto senza sospensiva.
Tutto il resto ( soldi in più, nuove date) è possibile solo se concordato.

Ecco, appunto; versa la caparra prevista ( i 4000); se poi non potranno vendere nei termini previsti, sei libero di concordare con il venditore nuove tempistiche, o di metterlo in mora e farti restituire il doppio della caparra per suo inadempimento.

Ho però un dubbio; sei sicuro che il mutuo sia approvato ?
Perche se lo fosse, vuol dire che la banca ha letto il contratto, sa che devi versare i 4000, quindi non può ostacolarti.
Mi fa più pensare che il mutuo non sia ok, e non ti vogliamo far versare i 4000 per questo.
Ci sono dietro grosse storie di magagne fatte proprio dall’agente immobiliare
cerco di riassumere:
La banca non può emettere il mutuo se non viene sbloccato il prezzo
L’agente immobiliare è amico del consulente finanziario e a loro volta amici del perito della.
Mi hanno fatto fare la perizia avendo l’ok della banca ma a patto che venga svincolato il prezzo
Se al perito non vengono consegnate le carte dello sblocco non viene erogato niente perché al momento la Situazione catastale della casa non è conforme

l’agente immobiliare mi ricordo perfettamente che mi disse testuali parole:
La regola vuole che prima venga effettuato lo sblocco e quindi con tutte le carte in regola va effettuata la perizia, però dato che il perito è amico mio lo facciamo uscire lo stesso così lui ci da l’ok mantenendo in standby le ultime carte che gli consegnerò io dopo

I 4000€ li ha in mano l’agente immobiliare e per quanto mi riguarda può incassarli anche domani

il suo problema è che ha fatto promesse a me e al venditore che non poteva mantenere
Ora lui sta cercando di prendere tempo sia con me che con lui (specifico a chi dice che L intermediario mi sta ignorando da mesi), ho sentito qualche settimana fa il venditore e anche lui non ha avuto più sue notizie da quando è stata fatta la perizia dalla banca

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
il suo problema è che ha fatto promesse a me e al venditore che non poteva mantenere
Ora lui sta cercando di prendere tempo sia con me che con lui (specifico a chi dice che L intermediario mi sta ignorando da mesi), ho sentito qualche settimana fa il venditore e anche lui non ha avuto più sue notizie da quando è stata fatta la perizia dalla banca
Ok, quindi non hai nessun ok al mutuo, e la condizione sospensiva non è avverata.
Molla il colpo, se non è la casa della vita, staresti in ballo mesi e mesi .
Hai detto ora di problemi catastali...anche quelli.
La data prevista non è rispettabile da nessuno, quindi o molli, o incontratevi e stabilite nuove date seriamente.

Tommyter6

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Questa gliel'ha detta il consulente amico del mediatore, amico del perito....
Forse ha chiesto anche a suo cugino...
Davvero, che fantasia per non dire le cose come stanno...
Perché non dovrei riportare quello che è accaduto veramente?

Poi se mi sono state riferite cose che non stanno né in cielo né in terra io non posso saperlo
Per l’appunto uno si affida a consulenti e mediatori per sentirsi tutelato e colmare la propria ignoranza in materia

Tommyter6

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Eccerto.

Il versamento, manifesterebbe la scarsa capacita' di risparmio,btagliando le gambe ad una pratica che già stava in piedi per miracolo.
Fai tanto il saccente ma continui a dimenticare che di mezzo ci sta uno che fa il tuo stesso lavoro
Dovresti sapere meglio di me che quando ci siete voi di mezzo è perché siete voi a instradare i clienti nelle strade corrette
Evidentemente se si è arrivati ad una condizione così farlocca probabilmente sono stato portato per mano fini a qui

se avessi voluto vedermela per conto mio e sbagliare per conto mio sarei andato a fare una compravendita da privato non sarei entrato in una agenzia immobiliare!
e se credevo di essere così saccente non avrei neanche scritto qui per avere più informazione
Quindi risparmiami questi toni giudiziosi e sarcastici
ForSe hai proprio dimenticato il senso del vostro lavoro che non significa solo incassare alla fine (magari anche in nero)

E dimentichi inoltre che se non avessi avuto le condizioni lo stesso agente immobiliare non si sarebbe vincolato con me per mesi

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Fai tanto il saccente ma continui a dimenticare che di mezzo ci sta uno che fa il tuo stesso lavoro
Dovresti sapere meglio di me che quando ci siete voi di mezzo è perché siete voi a instradare i clienti nelle strade corrette
Evidentemente se si è arrivati ad una condizione così farlocca probabilmente

Amico mio,

Invece che attaccarmi a testa bassa, facendo e facendomi delle stupide morali, dovresti leggermi con affetto.

Ormai credo o, quanto meno te lo auguro,, che oltre a chi legge, perfino tu ti sei reso finalmente conto, della correttezza della mia analisi, che fin da subito fotografava esattamente, il quadro fattuale di tutta la questione che ti riguarda.

Del resto, era perfettamente inutile, venire qui a raccontarci una canzone del mago, a chi canta e suona ogni canzone, tutti i santi giorni.

Raccontandoci di regole, di leggi di gravita', di amici degli amici, che nulla rilevano ai fini delle compravendite.

Nel finale,

Se non versi la caparra, cosa vuoi che faccia quel tuo mediatore..??
Prestarteli lui...??

La proposta e' accettata, il mutuo, seppur per miracolo divino sta in piedi, il venditore attende la caparra e deve ottemperare entro il rogito e non prima del compromesso.

Sempre Ammesso che abbiano luogo.

Ecco, che la luce del giorno, sta di nuovo tutta qui:

Senza soldi non puoi andare a comprare le cime di repa.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto