Stiamo ai fatti; avete un contratto vincolato al mutuo, con assegno di 4000 in deposito.Ho effettuato una proposta con assegno di 4000€ per l’acquisto di una casa, accettata e controfirmata poi dai proprietari in data 16/09/2019 con atto da stipulare entro e non oltre il 14 febbraio 2020
Hai avuto l'ok al mutuo, quindi la condizione sospensiva si è avverata, dovresti versare la caparra e stipulare nuovo contratto senza sospensiva.
Tutto il resto ( soldi in più, nuove date) è possibile solo se concordato.
Ecco, appunto; versa la caparra prevista ( i 4000); se poi non potranno vendere nei termini previsti, sei libero di concordare con il venditore nuove tempistiche, o di metterlo in mora e farti restituire il doppio della caparra per suo inadempimento.La proposta non parla assolutamente di una caparra che io devo sostenere per poter svincolare il suolo anzi specifica che tali spese sono esclusivamente a carico del venditore
Inoltre ti ricordo che io ho il mutuo deliberato quindi ho tutte le carte in regola per acquistare
Ho però un dubbio; sei sicuro che il mutuo sia approvato ?
Perche se lo fosse, vuol dire che la banca ha letto il contratto, sa che devi versare i 4000, quindi non può ostacolarti.
Mi fa più pensare che il mutuo non sia ok, e non ti vogliamo far versare i 4000 per questo.