Tommyter6

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Amico mio,

Invece che attaccarmi a testa bassa, facendo e facendomi delle stupide morali, dovresti leggermi con affetto.

Ormai credo o, quanto meno te lo auguro,, che oltre a chi legge, perfino tu ti sei reso finalmente conto, della correttezza della mia analisi, che fin da subito fotografava esattamente, il quadro fattuale di tutta la questione che ti riguarda.

Del resto, era perfettamente inutile, venire qui a raccontarci una canzone del mago, a chi canta e suona ogni canzone, tutti i santi giorni.

Raccontandoci di regole, di leggi di gravita', di amici degli amici, che nulla rilevano ai fini delle compravendite.

Nel finale,

Se non versi la caparra, cosa vuoi che faccia quel tuo mediatore..??
Prestarteli lui...??

La proposta e' accettata, il mutuo, seppur per miracolo divino sta in piedi, il venditore attende la caparra e deve ottemperare entro il rogito e non prima del compromesso.

Sempre Ammesso che abbiano luogo.

Ecco, che la luce del giorno, sta di nuovo tutta qui:

Senza soldi non puoi andare a comprare le cime di repa.
Caro,

Ma dove ho scritto che non ho soldi?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Questa gliel'ha detta il consulente amico del mediatore, amico del perito....
Forse ha chiesto anche a suo cugino...
Davvero, che fantasia per non dire le cose come stanno...
@Tommyter6 , forse hai frainteso il mio post; non sei tu che racconti cose strane a noi, ma il mediatore e il consulente che ne raccontano di strane a te...

Se il mutuo è ok, devi versare la caparra, e attendere il termine per il rogito; se in quel momento il venditore non è in grado di vendere, sarà inadempiente.
Ma il mutuo non è ok, perché manca anche una modifica catastale ; sei ben lontano da avere il mutuo.
Quindi, a meno di rimettere nero su bianco dei nuovi accordi contrattuali, alla data prevista per il rogito ( che temo corrisponda a quella per l'avveramento della condizione mutuo, visto che non ho trovato altre date ), sei libero di andare a riprendere l'assegno e di cercare altra casa.
Questo perché il contratto sospeso non è mai divenuto efficace, quindi non devi pagare la provvigione, e devono ridarti il tuo assegno.

Come detto, se invece sei interessato a procedere comunque, e il venditore anche, dovete riscrivere un contratto più completo e meglio predisposto.
Da ex agente, non posso dire che il tuo mediatore sia molto solerte; però trascuri il fatto che il mediatore , senza la volontà del venditore di sistemare quello che gli compete, a questo punto non può fare nulla.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Caro,

Ma dove ho scritto che non ho soldi?

..e dalle con le canzoni del mago.

Stando a quanto sostiene il tuo consulente, la banca ti butta a mare, appena muovi in dare il tuo conto corrente.

Circostanza singolare.

Atteso, che una tra le loro principali ragioni di essere, e' quella di prestare danari.

Come se gia' non bastasse.
Degli altri ingredienti della zuppa..? Ne vogliamo parlare? Oppure sorvoliamo?

Mutui già doppiamente deliberati, che poi invece non lo sono.
Perizie indotte dagli amici degli amici dei cuggini., che ancora non sono state concluse e, per questo effetto, non ancora consegnate alla banca.
Poi caparre tanto irrisorie quanto farlocche, legate a quelle stesse ondizioni sospensive che non possono avverarsi.

Per non parlare, dei valori che si esprimeranno dalla perizia e delle inesorabili conseguenze, che scaturiranno, dal dichiarato in atto.
Li' si' che ci sara' da ridere.

..e meno male che avevi tutte le carte in regola.

Da noi a Milano esiste un antico detto

Se sei un brocco non puoi correre all'ippodromo di San Siro.

Ultima modifica:

Tommyter6

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
@Tommyter6 , forse hai frainteso il mio post; non sei tu che racconti cose strane a noi, ma il mediatore e il consulente che ne raccontano di strane a te...

Se il mutuo è ok, devi versare la caparra, e attendere il termine per il rogito; se in quel momento il venditore non è in grado di vendere, sarà inadempiente.
Ma il mutuo non è ok, perché manca anche una modifica catastale ; sei ben lontano da avere il mutuo.
Quindi, a meno di rimettere nero su bianco dei nuovi accordi contrattuali, alla data prevista per il rogito ( che temo corrisponda a quella per l'avveramento della condizione mutuo, visto che non ho trovato altre date ), sei libero di andare a riprendere l'assegno e di cercare altra casa.
Questo perché il contratto sospeso non è mai divenuto efficace, quindi non devi pagare la provvigione, e devono ridarti il tuo assegno.

Come detto, se invece sei interessato a procedere comunque, e il venditore anche, dovete riscrivere un contratto più completo e meglio predisposto.
Da ex agente, non posso dire che il tuo mediatore sia molto solerte; però trascuri il fatto che il mediatore , senza la volontà del venditore di sistemare quello che gli compete, a questo punto non può fare nulla.
Scusa Francesca se ho frainteso
Finalmente ho ricevuto una risposta alle miei domande e ai dubbi circa l’aria fritta che mi è stata “venduta” fino ad ora

Gentilissima

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Amico mio,

Invece che attaccarmi a testa bassa, facendo e facendomi delle stupide morali, dovresti leggermi con affetto.

Ormai credo o, quanto meno te lo auguro,, che oltre a chi legge, perfino tu ti sei reso finalmente conto, della correttezza della mia analisi, che fin da subito fotografava esattamente, il quadro fattuale di tutta la questione che ti riguarda.

Del resto, era perfettamente inutile, venire qui a raccontarci una canzone del mago, a chi canta e suona ogni canzone, tutti i santi giorni.

Raccontandoci di regole, di leggi di gravita', di amici degli amici, che nulla rilevano ai fini delle compravendite.

Nel finale,

Se non versi la caparra, cosa vuoi che faccia quel tuo mediatore..??
Prestarteli lui...??

La proposta e' accettata, il mutuo, seppur per miracolo divino sta in piedi, il venditore attende la caparra e deve ottemperare entro il rogito e non prima del compromesso.

Sempre Ammesso che abbiano luogo.

Ecco, che la luce del giorno, sta di nuovo tutta qui:

Senza soldi non puoi andare a comprare le cime di repa.
Il mio epitaffio deve scriverlo @PyerSilvio

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto