U

Utente Cancellato 10094

Ospite
Piersilvio pensavo mi dicessi che mi lasciavo con la compagna (moglie) mentre mi nasce un nuovo figlio dall'amante. Scherzi a parte... Sul prezzo di acquisto per ora non ci sto pensando troppo.. ho un valore oltre il quale non vado e secondo me la casa non ne vale... Vediamo dopo i controlli tecnico e aggiornamento su domanda giudiziale se anche costruttore ha stesso pensiero per il prezzo di vendita!

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Si può comprare come prima casa e hai tempo ulteriormente 12 mesi per riuscire a vendere.. al termine dei quali ti verrà richiesta differenza imposte prima e seconda casa. Quindi il termine di settembre era proprio per aver già quasi 1 anno per vendere+altro anno per cercare di vendere per non pagare anche le imposte più alte
Questo lo si sa.
Avevo inteso che avresti anche valutato di comprare senza vendere (cioè tenendo le due case).
Vediamo dopo i controlli tecnico e aggiornamento su domanda giudiziale se anche costruttore ha stesso pensiero per il prezzo di vendita!
E se non è d’accordo avete perso tempo in tanti.
Posso capire di aspettare a formalizzare la proposta dopo i controlli, ma almeno un accordo sul prezzo avresti dovuto averlo da un po’.

U

Utente Cancellato 10094

Ospite
Questo lo si sa.
Avevo inteso che avresti anche valutato di comprare senza vendere (cioè tenendo le due case).

E se non è d’accordo avete perso tempo in tanti.
Posso capire di aspettare a formalizzare la proposta dopo i controlli, ma almeno un accordo sul prezzo avresti dovuto averlo da un po’.
No no la casa devo sicuramente riuscire a venderla... Posso riuscire ad acquistare anche senza venderla entro rogito, ma poi cmq dovrei riuscire a venderla nell'anno successivo. Indicazione di prezzo ovviamente agente me l'ha data, c è ancora margine trattativa che dipende da quante visite ha ricevuto per la casa e sulla base dei pagamenti che potrebbe ricevere da qui al rogito. Tra la richiesta del costruttore e la mia offerta al momento balla un 10%

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Piersilvio pensavo mi dicessi che mi lasciavo con la compagna (moglie) mentre mi nasce un nuovo figlio dall'amante. Scherzi a parte... Sul prezzo di acquisto per ora non ci sto pensando troppo.. ho un valore oltre il quale non vado e secondo me la casa non ne vale... Vediamo dopo i controlli tecnico e aggiornamento su domanda giudiziale se anche costruttore ha stesso pensiero per il prezzo di vendita!

...meno male che non sei mio cliente.

U

Utente Cancellato 10094

Ospite
Fallo sapere anche a noi visto che ci siamo scervellati per aiutarti a capire...
il venditore ci ha girato la sentenza con cui ha trovato l'accordo con il precedente acquirente.... c'è da attendere 120 giorni e poi procederà con la cancellazione. Abbiamo girato il documento al notaio che ci ha detto che è possibile procedere regolarmente adesso.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
formuleremo la prossima settimana la proposta acquisto.

Bene.
Un agente immobiliare, quando "mette il cappello" ad un potenziale non acquirente, spera sempre di sbagliarsi.

Abbiamo girato il documento al notaio che ci ha detto che è possibile procedere regolarmente adesso.

Quindi tocca a Voi vedere se potrete procedere.

Se vi accettano la proposta.
Se vi accettano la sospensiva.
Se vi attendono fino a settembre.
Se Vi danno il mutuo.
Se riuscite a vendere per settembre come intendevate voi o forse no.

Per i primi tre requisiti, se non venissero accolti, tutta la tiritera fino ad ora posta in essere, si risolverebbe con due semplici letterine:
NO.

A quel punto ti accorgerai che avevo ragione.

Che non ti e' servito a nulla scavare tra le pratiche di una casa che non ti concederanno mai per via delle condizioni espresse.

Se invece, come mi auguro, avessi torto allora sarei contento (per te) lo stesso.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto