cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ai confini della realtà...comunque una bella segnalazione alla camera di commerci, aggiunta ad altre segnalazioni o addirittura denunce, potrebbe servire a tagliare un pò di rami secchi

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
P.S: abbiamo scoperto poi che l Agente ha un po’ di denunce e stavano per “ truffare” anche dei nostri amici. Veramente demoralizzante,ci é servito da lezione!
Beh, questa tua non è neanche vicina all'essere una truffa.
Riassunto: avete firmato l accettazione ma non avete (per ora) l’originale con i vostri dati, che ovviamente aggiunti con la stessa penna e calligrafia del “mediatore”, farebbero da prova che il contratto è valido.

Sta a far causa dicendo che tu hai solo una copia senza i tuoi dati
Eh, però un valore ce l'ha.
Mi dirai che l'eventuale giudice se volesse andare oltre la lettera della nullità dell'atto potrebbe forse ritenere che mettere i dati della persona è solo un errore materiale e sarebbe stato un comportamento conforme alla volontà delle parti al momento della firma.

Da ridere il fatto che ci si dimentichi di inserire i dati dell’acquirente, chi può accettare una proposta senza sapere da chi arriva???
Mah, non era questa l'intenzione ma il mediatore potrebbe presentare una offerta senza indicare da chi viene.

In questo caso abbiamo un errore formalmente importante ma con poca sostanza per quello che interessa noi (la volontà di acquisto) e un'altra circostanza (il mancato inserimento della clausola sospensiva) che, per quanto oggi molti siano convinti sia un diritto irrinunciabile, è solo una pattuizione opzionale.

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Eh, però un valore ce l'ha.
Mi dirai che l'eventuale giudice se volesse andare oltre la lettera della nullità dell'atto potrebbe forse ritenere che mettere i dati della persona è solo un errore materiale e sarebbe stato un comportamento conforme alla volontà delle parti al momento della firma.
Il mio discorso era diverso e "precedente" e non avevo letto il messaggio di qualche minuto prima mandato dal postante
Ovvero...io ti do copia senza tuoi dati, senza dati della casa, ovvero senza altri dati ma se io nella mia copia con la tua firma originale (premetto che parlo di dati inseriti a penna chiaramente) aggiungo i dati dopo alla tua firma, chi può provare che non ti avevo dato copia anche della copia completa? Tu puoi smarrirla o buttarla, il fatto che hai una copia in bianco non prova il fatto che oltre quella potresti anche averla compilata debitamente

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto