Beh, onesti, dai: almeno non vendono lo stesso immobile a più soggetti!Dopo 10 min hanno scritto ai nostri amici dicendogli che l immobile era di nuovo disponibile.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Beh, onesti, dai: almeno non vendono lo stesso immobile a più soggetti!Dopo 10 min hanno scritto ai nostri amici dicendogli che l immobile era di nuovo disponibile.
Meglio ridere che piangere...Beh, onesti, dai: almeno non vendono lo stesso immobile a più soggetti!
È proprio quello che stiamo pensando di fare!Ai confini della realtà...comunque una bella segnalazione alla camera di commerci, aggiunta ad altre segnalazioni o addirittura denunce, potrebbe servire a tagliare un pò di rami secchi
Beh, questa tua non è neanche vicina all'essere una truffa.P.S: abbiamo scoperto poi che l Agente ha un po’ di denunce e stavano per “ truffare” anche dei nostri amici. Veramente demoralizzante,ci é servito da lezione!
Riassunto: avete firmato l accettazione ma non avete (per ora) l’originale con i vostri dati, che ovviamente aggiunti con la stessa penna e calligrafia del “mediatore”, farebbero da prova che il contratto è valido.
Eh, però un valore ce l'ha.Sta a far causa dicendo che tu hai solo una copia senza i tuoi dati
Mah, non era questa l'intenzione ma il mediatore potrebbe presentare una offerta senza indicare da chi viene.Da ridere il fatto che ci si dimentichi di inserire i dati dell’acquirente, chi può accettare una proposta senza sapere da chi arriva???
Il mio discorso era diverso e "precedente" e non avevo letto il messaggio di qualche minuto prima mandato dal postanteEh, però un valore ce l'ha.
Mi dirai che l'eventuale giudice se volesse andare oltre la lettera della nullità dell'atto potrebbe forse ritenere che mettere i dati della persona è solo un errore materiale e sarebbe stato un comportamento conforme alla volontà delle parti al momento della firma.
Ok, la questione è interessante. Prima di tutto perchè alcuni dei dati che non ci sono dovrebbero esserci, pena nullità del contratto (una proposta accettata è un contratto) e la mancanza di una delle due parti lo rende nullo. Altri dati sarebbero interessanti e a dire il vero darebbero garanzie alle parti, ad es non inserire che gli impianti non sono certificati sottintende che lo sono (problema per i venditori), la provvigione se non l'avete pattuita espressamente non potrà superare gli usi e consuetudini della CCIAA locale, a Torino sarebbe 3% + IVA.Buonasera,pochi giorni fa io e il mio compagno siamo andati a controfirmare la proposta d acquisto accettata dal venditore ma,poco dopo,ci siamo accorti che i nostri dati praticamente non esistono,non sono scritti da nessuna parte. Premetto che stiamo acquistando la nostra prima casa,siamo giovani e non esperti.Oltre a questo errore sulla proposta,non ci é stato consigliato nemmeno di mettere il vincolo del mutuo dicendoci “era da fare prima” ( ma noi che ne sappiamo?),non c’è scritta la provvigione dell agenzia,non c’è scritto se gli impianti sono a norma e tante altre cose. Noi abbiamo sbagliato e questo ok,ma considerando i fatti,la proposta può ritenersi nulla?
Grazie a chi risponderà
In realtà è la mancanza dell’accordo; e la firma proverebbe l’avvenuta accordo.e la mancanza di una delle due parti lo rende nullo
E' superato, ma se una parte non è indicata nel contratto, non è neppure identificata (da post originario) anche la firma determina l'accordo ma tra mister x e la controparte.In realtà è la mancanza dell’accordo; e la firma proverebbe l’avvenuta accordo.
Ma perfortuna il discorso è superato !
Gratis per sempre!