Ora arriva il bello. Quando il venditore scopre che la sospensiva si ha fino al 30/06 data che coincide con il giorno del rogito. Si trasformerà in una famelica iena affamata.
Eh va be'...
Peggio per loro...
Hann perso l'acquirente..
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ora arriva il bello. Quando il venditore scopre che la sospensiva si ha fino al 30/06 data che coincide con il giorno del rogito. Si trasformerà in una famelica iena affamata.
SIIIIII il 10/11.ah, ecco.
ma la proposta non scadeva?
Perché? Non deve rimanere in agenzia?Vai a prenderla tu la copia firmata.
Poi l'agenzia non mi chiederà il suo compenso? dato che ritiene valido il contratto e così facendo dirà che sono inadempiente?Io mi riprenderei l'originale.
Dell'assegno!
E non domani.
Ieri!
Come posso dimostrare che il contratto è scaduto? L'agente dice di avermi telefonato il giorno della scadenza ed è vero. Anche se mi ha solo ricordato l'appuntamento del rogito. Implicitamente mi ha confermato l'accettazione del contratto senza dirlo apertamente.segretaria, può allora dire al suo cliente che non gli resta che mandare una raccomandata in cui, ricordando che la proposta è scaduta intima la restituzione dell'assegno?
poi, quando ha finito mi fa un caffè? con due zollette di zucchero...
Non è detto, è solo uno degli usi più diffusi, basta pure un fax in caso di trasmissione. Io ad esempio faccio firmare la presa visione della accettazione in ufficio.perchè l'accettazione della proposta (che, immagino riporta una data di scadenza) deve essere comunicata in forma SCRITTA tramite raccomandata.
se invece la tua proposta non ha data di scadenza... francamente non lo so.
di sicuro l'intermediario ti ha giocato un brutto tiro
Scusami Ponz, purtroppo sono a digiuno di tutte queste norme. Avrei bisogno di maggiore chiarezza.Non è detto, è solo uno degli usi più diffusi, basta pure un fax in caso di trasmissione. Io ad esempio faccio firmare la presa visione della accettazione in ufficio.
Le proposte non sono contratti delle agenzie, sono contratti delle parti, addirittura, nelal fase iniziale, la proposta è un atto UNILATERALE del solo acquirente.
Le agenzie ci si inseriscon dentro a volte in modo preponderante, ma sono soggetti terzi, esclusi dalle obbligazioni che ne scaturiscono, potrebbero benissimo essere omesse.
Quella clausola è nata sempre per il maledetto bisogno di "chiudere" il cerchio evitando che le parti possano negare.
Pensa alla sottoscrizione di una proposta da privati... solo se è richiesta una certa forma allora l'accettazione deve seguirne i dettami.
Per riferimenti 1329 CC, 1326CC, 1352CC
Che significa?Pensa alla sottoscrizione di una proposta da privati... solo se è richiesta una certa forma allora l'accettazione deve seguirne i dettami.
Gratis per sempre!