Se l agente immobiliare crea ambiguità e qui sono capacità relazionali e proprie del mestiere di mediatore, si creano scontenti.
Plasticamente arriva una proposta irrevocabile , se in contemporanea ne arrivano anche altre , il venditore sceglie quella che piu ritiene congrua , e dato che sono tutte al ribasso rispetto a quello che chiede ed in questo caso abbiamo un venditore che insegue il prezzo in discesa del mercato ma non allinanedosi mai al mercato, sta al agente gestire diplomaticamente la preferenza espressa verso ad un altra proposta rispetto ad altre . Del resto esiste sempre un termine della proposta , e se ne viene accettata una altra non vedo perche l Agente non comunichi il rifiuto della proposta .
Per me è negoziazione ti puo andare bene o male.
Credo che queste cose avvengano coi recall quando il venditore esausto del inseguimento dela discesa avendo la capacità si stare ugualmente fuori mercato , che reso il prezzo allineato al riconoscimento del mercato convergano piu proposte .
Concordo con che casa che in questo caso vista l impulsività si eviti un incontro , dove sicuramente una virgola fuori posto fa irrigidire le parti , poiche il venditore esausto "capoccione" (categoria molto vasta) è in****ato seppur su basi non legittime , che stia svendendo l immobile magari pagato in lire e magari dal nonno ...
Ci sono venditori talmente capoccioni che anche se sanno che la casa dopo un anno gli crolla il tetto , tengono duro ....e non è una battuta ma un caso capitato ...dove si è ritrovato il solaio crollato ..e cercava la vendita al miglior offerente prezzo libero ...dandosi martellate , immaginate dove , per aver rifiutato una offerta un anno prima .....