ti faccio fare una domanda: dopo aver fatto offerta con l'agenzia posso chiedere di incontrare insieme all'agente il proprietario per discutere a tre del prezzo? nel caso l'agente puo' rifiutarsi di farmi incontrare il proprietario insieme a lui?
Dimentichiamo che l'immobile non è del mediatore... l'agente può rifiutarsi ma non ha titolo per disporre di una proprietà altrui... il problema è semmai un altro.
Perchè il mediatore non vorrebbe mettere in contatto le due parti?
Quando io, personalmente, evito di farlo è solo perchè, conoscendo i caratteri dei soggetti, ritengo possa essere controproducente al fine della conclusione dell'accordo.
Se lo ritenessi utile non esiterei a farlo...
Tu, ad esempio, @Caterina2014 , mi metteresti un po' in crisi... si tratta naturalmente di un gioco, e prendilo come tale, ma leggendoti mi daresti l'impressione di una persona un poco impulsiva, non sempre in grado di trattenersi in presenza di un contrasto... sarebbe utile farti parlare con la controparte? O rischierei di mettervi uno contro l'altro?
Un buon agente deve valutare questi aspetti e prendere delle decisioni. Da queste decisioni dipende il suo tornaconto e la realizzazione delle vostre aspettative... non è facile... credimi...
Ultima modifica: