Ho formulato una proposta d'acquisto nei giorni precedenti, senza agenzia e senza nessuna caparra o acconto. Inviata per raccomandata e della durata di una settimana. Ho il timore che l'immobile presenti il vizio di umidità in risalita, presentata dal venditore come sporco dovuto ad un allagamento, effettivamente avvenuto l'anno scorso in tutti i seminterrati di quella zona dopo forti pioggie. Non sono dunque certo della natura di quelle linea "d'umido", non so se è sporco seccato oppure i muri presentano umidità.
Come posso tutelarmi di fronte a questo spiacevole inconveniente? La mia proposta mi vincola necessariamente all'acquisto? Nella proposta ho inserito, come di routine, la necessità che tutta la documentazione (scritta dal mio avvocato) e l'impiantistica sia in regola, ma non ho inserito i miei dati personali, tranne il nome e il cognome, ne alcun riferimento bancario.
Aiutatemi!
Come posso tutelarmi di fronte a questo spiacevole inconveniente? La mia proposta mi vincola necessariamente all'acquisto? Nella proposta ho inserito, come di routine, la necessità che tutta la documentazione (scritta dal mio avvocato) e l'impiantistica sia in regola, ma non ho inserito i miei dati personali, tranne il nome e il cognome, ne alcun riferimento bancario.
Aiutatemi!