zorlac

Nuovo Iscritto
Invece di romperti la testa sul fatto che il contratto sia o non sia valido, manda una raccomandata con la proposta fatta bene, con tutti i dati e sottoposta alla condizione sospensiva della perizia sull'umidità.

Non vorrei farlo, perchè poi ci sarebbe la possibilità che il venditore vada in "puzza"...preferisco attendere

studiopci

Membro Storico
Mi chiedo sempre, perchè ricorrere a mille attese o attendere questo o quella cosa... l'acquisto di un immobile non è nè più e nè meno che una mera trattativa commerciale, come tutte le trattative commerciali è fondamentale essere chiari e fare la propria offerta, che sarà oggetto di trattazione ... senza attendere o altro... tu sei interessato all'immobile, se lo sei allora fai una proposta chiara e precisa, con le tue condizioni e sulla base di quella partite con la trattativa, se invece non lo sei allora passa avanti non perdere tempo inutilmente...aspettare la puzza o altro non serve se non ad inasprire gli animi e di conseguenza bruciare una trattativa. Fabrizio

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E soprattutto, perchè fare proposte per pentirsi subito dopo e sperare che non sia valida ??

zorlac

Nuovo Iscritto
Purtroppo il denaro in gioco e' molto per un immobile e quindi le cose diventano delicate...il giorno dopo la proposta mio fratello mi ha fatto notare questa eventualità

studiopci

Membro Storico
Allora se reputi che la richiesta sia sproporzionata , lascia perdere oppure fai la tua offerta per quello che credi sia il valore... al massimo potrà dirti di no , ma certamente non potrà dirti altro, la chiarezza è la base di ogni rapporto umano come commerciale o altro... e l'acquisto di una casa è una cosa seria per te come per il venditore, e anche lui ha il diritto di sapere le cose come stanno, poni il caso che lui pensando di avere una trattativa con te ( gli hai comunque fatto una proposta ) rifiuti o dica no ad un altro " pretendente " avrebbe il diritto di arrabbiarsi dopo se tu gli dicessi ho scherzato o altro ? . Fabrizio

zorlac

Nuovo Iscritto
Allora se reputi che la richiesta sia sproporzionata , lascia perdere oppure fai la tua offerta per quello che credi sia il valore... al massimo potrà dirti di no , ma certamente non potrà dirti altro, la chiarezza è la base di ogni rapporto umano come commerciale o altro... e l'acquisto di una casa è una cosa seria per te come per il venditore. Fabrizio

Non è questo il punto: il punto e che ho fatto una proposta per un immobile con pareti del seminterrato " sporche". Se poi invece lo "sporco" dichiarato dal proprietario si rivela essere umidità' in risalita il discorso cambia e mi sentirei raggirato, se la proposta e' vincolante per me, non è conforme alle dichiarazioni del venditore.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto