Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
e se dovesse vederla la mia agenzia?? non so bene come muovermi sinceramente.. sono molto preoccupata....La puoi tranquillamente postare sul forum, tramite il tasto " carica documenti o immagini " ... logicamente devi cancellare i nomi delle persone
Credo che si debbano preoccupare più loro che tu... per come si sono comportati, chiedere informazioni in merito ad una vicenda che non hanno saputo gestire o meglio hanno gestito male... è il minimo che tu possa fare. Posta tranquillamente il documento avendo cura di cancellare i dati sensibili. e l'intestazione dell'Agenzia .
Fabrizio
Secondo me come prima cosa dovrebbe farsi dare dall'agente (oltre l'assegno) anche la prova che l'agente stesso abbia notificato al proponente l'avvenuta accettazione entro il termine previsto. (il negozio giuridico si intende perfezionato quando il proponente viene a conoscenza dell'avvenuta accettazione da parte del proprietario della proposta stessa nelle modalità indicate) . Quindi la proposta se pur accettata ma l'accettazione della stessa non è stata comunicata al proponente è da intendersi , decorso il termine, priva di efficacia.Personalmente io mi recherei in agenzia e chiederei la consegna dell'assegno o in mancanza la definizione della proposta, perchè stante la legge, il negozio giuridico della compravendita è concluso con l'accettazione della proposta, per cui l'agente ha diritto al pagamento della mediazione e tu rischi di ritrovarti con un recesso di proposta da parte compratore,
Secondo me come prima cosa dovrebbe farsi dare dall'agente (oltre l'assegno) anche la prova che l'agente stesso abbia notificato al proponente l'avvenuta accettazione entro il termine previsto. (il negozio giuridico si intende perfezionato quando il proponente viene a conoscenza dell'avvenuta accettazione da parte del proprietario della proposta stessa nelle modalità indicate) . Quindi la proposta se pur accettata ma l'accettazione della stessa non è stata comunicata al proponente è da intendersi , decorso il termine, priva di efficacia.
Quindi consiglierei a caterina 1980 , prima di qualsiasi decisione o pretesa, di passare in agenzia e farsi dare copia della proposta con la firma del proponente " RITIRO DELLA PROPOSTA ACCETTATA " che testimonia leffettiva conclusione del contratto come disposto dal codice civile.
Il resto del contenuto non l'ho letto (sto cercando di lavorare in ufficio ) ma questa è una cosa che mi è saltata agli occhi e ho voluto evidenziare
Quoto quanto postato da studiopci riferito all'importo di mutuo a saldo.
Maurizio come sei buono.Certo è che l'agenzia stà lavorando malino!
vero che non è lei il proponetema il proponente non è caterina?
sapra lei se hanno notificata l'accettazione ?
vero che non è lei il proponete
ma se l'accettazione della proposta non è stata notificata al proponente (che non è caterina) la proposta è come se non ci fosse
L'Art.5 della proposta recita che la proposta ha validità di 15 gg e l'accettazione dovrà essere notificata dal venditore o dall'AI bla bla bla ....
Gratis per sempre!