ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
massimo hai ragione ho sbagliato.
allora non potrebbe essere che prima della notifica l'acquirente ha avvisato l'agenzia di non avere il mutuo (alias ho cambiato idea e non compro) ?
Potrebbe essere tutto o niente
di fatto L'AI ha lavorato malissimo nei confronti di entrambe le parti.
Però se caterina va in agenzia e si fa dare anche la copia ritirata dal proponente per presa visione dell'accettazione sarebbe una cosa saggia, se non vogliono consegnargliela , compreso l'assegno , è un segno di malafede che merita un approfondimento.........

topcasa

Membro Storico
Non mi sembra che ci sia scritto che il modulario sia depositato, per cui la provvigione considerato che la stessa è compilata a mano, non va pagata.

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per tutti gli intervenuti, la lettura della proposta dipana tutti i dubbi sulla richiesta o meno del mutuo da parte del proponente.
Leggete meglio quanto scritto nel punto 3g e quanto invece non scritto nel punto 3f della proposta.
E' insista la richiesta e l'approvazione di un mutuo.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io però non evinco dalla proposta (che peraltro si legge malissimo....) che il mutuo sia di 200.000,00, ma che il saldo sarà effettuato anche con mutuo, frase normale nelle proposte d'acquisto...

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io però non evinco dalla proposta (che peraltro si legge malissimo....) che il mutuo sia di 200.000,00, ma che il saldo sarà effettuato anche con mutuo, frase normale nelle proposte d'acquisto...

Leggiamo con più attenzione i punti 3:

f
: "quanto a euro_______________________ (disconsi euro____________________) in contanti e/o assegno circolare verranno versati alla sottoscrizione del rogito notarile senza l'intervento di istituto mutuante.

g: "quanto a euro 200.000,00 ( diconsi euro duecentomila/00) con l'intervento di Istituto Mutuante, scelto dal PROPONENTE, che metterà la somma a disposizione del Notaio rogante, per la consegna alla parte venditrice esperite le formalità necessarie.
Clausole accettate anche espressamente.

E' chiara la volontà della proponente di voler acquistare con l'ausilio di un mutuo di 200 mila euro.

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Certo Antonello ma non è una condizione sospensiva nè si può ricavarle per definizione. Fabrizio

Ma è l'unica scrittura che indica la forma del pagamento che sarà utilizzata per l'acquisto: il mutuo.
E' evidente che senza mutuo non acquista..........quindi è insita la condizione sospensiva.

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ma è l'unica scrittura che indica la forma del pagamento che sarà utilizzata per l'acquisto: il mutuo.
E' evidente che senza mutuo non acquista..........quindi è insita la condizione sospensiva.
Scusa Antonello ma non mi trovo in accordo su quanto postato.

Altrsì potrebbe essere considerata una clausola risolutiva.

Comunque sospensiva o risolutiva dette condizioni devono essere ben specificate e accettate dalle parti senza bisogno di interpretazioni

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità